CGI acquisisce Cognicase Management Consulting (CMC), un'azienda leader nei servizi IT e di consulenza aziendale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

CGI acquisisce Cognicase Management Consulting (CMC), un'azienda leader nei servizi IT e di consulenza aziendale

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

MADRID, 20 ottobre 2021 /PRNewswire/ -- CGI (NYSE: GIB) (TSX: GIB.A) annuncia oggi l'acquisizione di Cognicase Management Consulting (CMC), azienda leader da oltre 25 anni nella fornitura di servizi e soluzioni di consulenza tecnologica e gestionale, principalmente nel mercato spagnolo. 

L'acquisizione amplierà la presenza di

CGI in Spagna e rafforzerà il modello d'affari dell'azienda basato sulla prossimità al cliente. CMC offre a CGI maggiori capacità per servire meglio i suoi clienti e aiutarli ad accelerare la loro trasformazione digitale. La comprovrata esperienza nel settore e le soluzioni di CMC completano i servizi end-to-end di CGI, che vanno dalle capacità di consulenza complete all'integrazione di sistemi, ai servizi IT gestiti.  

Fondata nel 1993, CMC fornisce servizi digitali a valore aggiunto alla maggior parte delle aziende dell'IBEX 35 e serve grandi clienti in tutti i settori. Con circa 1.500 professionisti altamente qualificati, CMC opera attraverso una forte presenza nel mercato metropolitano, supportata da delivery centers che servono clienti in Spagna, Italia, Portogallo, Messico e Colombia. Nel corso degli anni, CMC si è affermata come partner digitale di riferimento grazie al suo portafoglio di servizi end-to-end e al suo solido ecosistema di partner tecnologici. 

"Non vediamo l'ora di unire le nostre forze con CMC per aiutare i nostri clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale e ottenere un valore aziendale ancora maggiore grazie all'unione delle nostre capacità end-to-end", ha dichiarato George D. Schindler, Presidente e CEO di CGI. "I servizi, le soluzioni e il personale altamente qualificato di CMC ci permettono di rafforzare in modo significativo il nostro portafoglio di servizi e le nostre capacità in Spagna".  

"CMC e CGI condividono una cultura aziendale comune e dei valori fondamentali, tra cui un forte impegno per il talento e l'innovazione, nonché per l'eccellenza nell'esecuzione", ha dichiarato Jean-Michel Baticle, Presidente e Chief Operating Officer di CGI. " Desidero dare un caloroso benvenuto ai consulenti e professionisti CMC nella comunità CGI." 

"CMC è estremamente orgogliosa di essere stata scelta da un leader del settore così rinomato come CGI per continuare a far crescere la propria attività", ha dichiarato Jaime Hortelano, Presidente di CMC. "Unendo le nostre forze, CGI diventa uno degli attori più forti nei nostri mercati. Il suo team eccezionale e altamente competitivo continuerà a fornire un valore distintivo ai nostri clienti. Sono entusiasta di far parte del gruppo dirigente di CGI."  

L'approvazione dell'investimento estero é stata ottenuta delle autorità spagnole per l'acquisizione e la transazione dovrebbe concludersi ufficialmente entro la fine del mese. 

Informazioni su CGI 

Fondata nel 1976, CGI è tra le più grandi società indipendenti di servizi di consulenza informatica e aziendale al mondo. Con 78.000 consulenti e altri professionisti in tutto il mondo, CGI offre un portafoglio di servizi end-to-end, dalla consulenza strategica IT e aziendale all'integrazione di sistemi, servizi IT e di processo aziendale gestiti e soluzioni di proprietà intellettuale. CGI collabora con i clienti attraverso un modello di relazione locale integrato da una rete di fornitura globale che aiuta i clienti a trasformare digitalmente le loro organizzazioni e ad accelerare i risultati. Il fatturato riportato da CGI per il 2020 è di 12,16 miliardi di dollari canadesi e le azioni di CGI sono quotate sul TSX (GIB.A) e sul NYSE (GIB). Scopri di più su cgi.com  

Per ulteriori informazioni: 

Investitori Maher YaghiVicepresidente, Relazioni con gli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+1 514-415-3651 

Media               Giuseppina ForinoResponsabile media Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+33 6 23 32 82 47 

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1665589/CGI_Logo.jpg  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.