Arturo Gorlini lancia la nuova collezione autunno inverno 2021-2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Mag

Arturo Gorlini lancia la nuova collezione autunno inverno 2021-2022

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Milano, 21 ottobre 2021. Arturo Gorlini, noto brand di scarpe da donna made in Italy, lancia la collezione Fantasy per la stagione autunno-inverno. Le calzature proposte dallo stilista Arturo Gorlini rispecchiano i valori di qualità e attenzione ai dettagli e raccontano di una filiera produttiva all’insegna della

italianità, come accaduto nelle collezioni precedenti.  

Il Brand di scarpe eleganti da donna  

Arturo Gorlini è un marchio di moda italiana specializzato nella produzione di scarpe eleganti alto di gamma da donna: calzature di lusso che esaltano le linee femminili donando eleganza e charme al portamento e al look delle donne che le indossano.  

Una produzione di modelli moderni, al passo con i trend di oggi, grintosi e mai troppo eccessivi che vogliono rappresentare le donne Arturo Gorlini: indipendenti, consapevoli, eleganti e determinate. Una collezione dove il tacco e la suola fucsia rappresentano il marchio di fabbrica dello stile di Arturo Gorlini e il comune denominatore di tutte le scarpe. 

Il marchio è un esempio di eccellenza del made in Italy, da nord a sud, da Vigevano ai distretti calzaturieri campani: un viaggio nell’Italia del sapere e dell’artigianato gestito ancora come si faceva una volta e tramandato da generazione in generazione. 

Fantasy, la nuova collezione autunno-inverno 2021-2022  

Fantasy è il nome della nuova collezione autunno inverno 2021-2022 firmata Arturo Gorlini, nome che deriva dall’approccio che il designer ha voluto mantenere durante la creazione creativa di questa collezione: sono infatti le associazioni di concetto alla base della relazione tra lo sviluppo estetico dei bozzetti dei modelli e dei nomi scelti per le singole scarpe. 

Voli di fantasia che diventano molto concreti nella fase di realizzazione e di produzione vera e propria delle scarpe. 

10 i modelli - 6 tronchetti, 3 décolleté e 1 stivale alto - che prendono vita da un unico concept per poi andarsi a definire nei propri singoli dettagli. 

La produzione di scarpe da donna Arturo Gorlini  

Oltre all’eleganza della linea e alla creatività delle forme, le collezioni di scarpe eleganti da donna Arturo Gorlini si caratterizzano per l’artigianalità della produzione. L’iter di creazione comincia dall’ispirazione di Arturo Gorlini ovvero dall’idea mentale che permette al designer di disegnare a mano il bozzetto della scarpa; dal bozzetto si poi alle prime prove tecniche su una forma 3D - come si faceva una volta - che viene inviato in modelleria per verificare se l’estro di Arturo Gorlini possa tradursi un modello di stile e allo stesso tempo confortevole. Se tutti i passaggi soddisfano il designer inizia la vera e propria produzione artigianale. 

L’intero iter produttivo ripercorre la vecchia maniera in cui venivano prodotte le scarpe eleganti da donna in Italia, così come la ricerca rigorosa di materie prime eccellenti e nazionali e la scelta di produrre nei distretti campani, da secoli altissimi esempi dell’arte calzaturiera. 

Arturo Gorlini  

https://arturogorlini.com/  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.