Quando sostituire la caldaia? Parola ad Andrea Pilotti, esperto di GuidaAcquisti.net
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mer, Gen

Quando sostituire la caldaia? Parola ad Andrea Pilotti, esperto di GuidaAcquisti.net

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano, 8 Novembre 2021  

Quando cambiare la vecchia caldaia domestica? Conviene aspettare che si rompa? Adnkronos ha intervistato Andrea Pilotti, esperto di elettrodomestici del sito Guida Acquisti, per determinare quali sono i segnali da prendere in considerazione per sostituire la vecchia caldaia di casa. 

VECCHIA

CALDAIA, LA RIPARO O LA SOSTI-TUISCO?  

Riparare la caldaia può essere molto costoso, soprattutto in pieno inverno o durante i periodi festivi. In più alcuni malfunzionamenti possono comportare un notevole pericolo se sottovalutati o non individuati in tempo utile. La manutenzione regolare dovrebbe aiutare ad assicurare il corretto funzionamento della caldaia. Tuttavia, come avviene per la maggior parte degli elettrodomestici, possono sempre sorgere problemi e imprevisti di varia natura. Nella guida a cura di Andrea Pilotti sono presi in considerazione una serie di fattori utili a compiere una scelta oculata. VAI ALLA GUIDA.  

QUALE CALDAIA A CONDENSAZIONE ACQUISTARE?  

I principali parametri da prendere in considerazione per l’acquisto di una caldaia a condensazione adeguata alle esigenze di riscaldamento delle nostre abitazioni sono in primis efficienza energetica, potenza termica e durata nel tempo. Per scegliere la caldaia a condensazione con il miglior rapporto qualità prezzo vi rimandiamo alla classifica realizzata dall’esperto Andrea Pilotti.  

UN META COMPARATORE PER OTTENERE IL MIGLIOR PREZZO  

Ogni e-commerce di elettrodomestici, soprattutto durante il Black Friday, presenta le proprie offerte come le migliori. Ma è proprio cosi? Andrea Pilotti in collaborazione con Angelo Randazzo (autore del noto plugin Wordpress WP MoneyClick), hanno sviluppato un meta comparatore in grado di estrapolare le migliori offerte da migliaia di ecommerce di elettrodomestici.  

Il risultato è un maggior risparmio per il consumatore, sia in termini economici che di tempo perso per la ricerca della migliore offerta. E’ possibile vedere all’opera il meta comparatore di prezzi, all’interno delle classifiche e recensioni di elettrodomestici presenti nel sito Guida Acquisti.  

GUIDA ACQUISTI, DAL 2005 UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I CONSUMATORI ITALIANI  

Guida Acquisti è il sito di Andrea Pilotti, recensore e tester di elettrodomestici che aiuta i consumatori italiani a scegliere gli elettrodomestici con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ciò avviene grazie a un esame attento dei prodotti sul mercato, e ovviamente, alle relative tecnologie di funzionamento. 

Dal 2005 ad oggi Guida Acquisti è stato visitato da oltre 65 milioni di consumatori alla ricerca di consigli sull’acquisto degli elettrodomestici. Ad oggi l’esperto di tecnologia ha recensito oltre 4000 prodotti, mentre sono oltre 50.000 i fan della sua pagina facebook.  

A detta dell’autore Andrea Pilotti: “La cosa che mi rende più orgoglioso è che da anni sono diventato il consigliere di fiducia per l’acquisto degli elettrodomestici di migliaia di persone, con le quali ho creato una rete di scambio di informazioni per ampliare le mie conoscenze sull’effettiva qualità e durata degli elettrodomestici dopo l’acquisto” 

Oltre a migliaia di recensioni e classifiche di elettrodomestici si aggiunge anche la possibilità di risparmiare, grazie al comparatore di prezzi integrato nel blog, capace di estrapolare il miglior prezzo degli elettrodomestici sul mercato. 

ELETTRODOMESTICI A CONFRONTO  

A Gennaio 2021 Guida Acquisti ha inaugurato una sezione dedicata al confronto degli elettrodomestici.  

Spesso i consumatori si trovano a dover scegliere tra elettrodomestici che si assomigliano per funzione, prendiamo ad esempio frullatore, centrifuga, spremiagrumi ed estrattore di succo a freddo. 

Con tutti è possibile ottenere il succo di frutta, ma quale è più adatto alle specifiche esigenze del consumatore? Per rispondere a questa domanda è nata la sezione Elettrodomestici a confronto.  

Ogni articolo di approfondimento presenta caratteristiche, differenze e pro e contro di ogni elettrodomestico posto a confronto con la tipologia più simile per funzione, cercando di determinare quale scegliere in base alle esigenze specifiche del consumatore. 

QUANDO SOSTITUIRE GLI ELETTRODOMESTICI?  

Questa sezione aiuta i consumatori a capire quando riparare gli elettrodomestici e quando sostituirli con un nuovo modello. Questa è la domanda che sempre più spesso si pongono i consumatori italiani, che mentre un tempo erano abituati a elettrodomestici con una vita funzionale media di 20 anni, oggi si trovano a combattere con l’obsolescenza programmata che ne riduce la vita media a circa 6 anni per i modelli economici e 10 per i modelli più costosi.  

Quindi cosa fare? Riparare il prodotto facendo gli scongiuri affinché non si rompa entro breve tempo o acquistarne direttamente uno nuovo? A queste domande risponde la sezione Quando sostituire gli elettrodomestici.  

NEWS DI SETTORE  

Guida Acquisti non è solo recensioni, dal mese di luglio 2020 ha implementato una nuova sezione dedicata alle news del mercato degli elettrodomestici, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie, punto di partenza per ottenere prodotti più sicuri, durevoli e meno dispendiosi in termini di risorse energetiche. La sezione è denominata News elettrodomestici.  

Per info sul comunicato stampa:  

AG MEDIA SRLS 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.