Mysecretcase presenta il primo manuale sul sesso in cui a essere protagonista è la community
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mer, Gen

Mysecretcase presenta il primo manuale sul sesso in cui a essere protagonista è la community

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano 8 novembre 2021."SC0PRIRE SC0PARE", edito da Sonzogno, è il nuovo libro dedicato al piacere realizzato da MySecretCase, il brand che ha cambiato l’immaginario sulla sessualità in Italia e la prima azienda ad aver creato una community online per una libera informazione e per abbattere i tabù sul sesso. Potremmo

dirvi che sfogliando le prossime pagine scoprirete «tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere», però questo libro è già stato scritto nel 1969 ed è ormai quasi introvabile, oltre che superato. Certo, qui troverete tante informazioni, consigli e trucchi; imparerete cose fondamentali sui corpi, su come dare e ricevere piacere. 

Si tratta di un manuale illustrato e fotografico, esplicito e pratico, su tutto quello che c’è da sapere sul sesso, corredato di riflessioni personali, esperienze degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi, psicologi e urologi. 

“La carta vincente? Aver reso protagonista, ancora una volta, la nostra community. Questo libro è il risultato di un lavoro lungo 8 anni, il frutto di tutti i nostri progetti, dell'impegno dei nostri esperti, di un dialogo costante con tutti coloro che hanno riconosciuto in MySecretCase un riferimento: in queste pagine ci sono le loro immagini, le loro storie e i loro desideri. Abbiamo scritto questo libro con amore e senza giri di parole per far riflettere, divertire e offrire qualche spunto per riflettere su imposizioni culturali vecchie e stantie e ruoli imposti dalla società ” dichiara Norma Rossetti, CEO di MySecretCase.  

Poiché l’amore è una cosa che si fa, questo manuale è una guida esplicita, esaustiva e dettagliata su come farlo bene, che si rivolge a tutti, dove non ci sono distinzioni di genere, donne, uomini, bigender, agender, cis, trans, omo, etero, bi, fluid, pan, ma solo persone. Contiene piccole dritte, domande con e senza risposte, qualche esperienza personale e accurate informazioni anatomiche, pensate per guidare tutt*, ma proprio tutt*, alla riscoperta del piacere e della consapevolezza di sé. Non promette l’amore eterno ma garantisce informazioni semplici, illustrazioni chiare, esperienze autentiche e nessun giro di parole: validi metodi di lubrificazione, onesti consigli su come chiedere le cose che ci piacciono a letto senza imbarazzi e modi sani di relazionarsi al sesso, nel pieno consenso e rispetto del proprio corpo e di quello altrui. 

 

Il sesso è vita, è libertà, è crescita. Una ricerca dentro voi stessi e dentro la o le persone con cui lo condividerete. Il sesso è un mondo orizzontale - per la verità molte volte è anche in verticale -, un mondo dove siamo veramente pari anche se siamo in tre o in cinque, dove non conta se stiamo sopra o sotto, se dominiamo o viceversa. È il sesso il vero palcoscenico di parità, di eguaglianza, di inclusione, dove tutte le emozioni sono concesse, dove non ci sono uomini, non ci sono donne, ma solo persone.  

 

Il libro è uscito nelle librerie il 14 ottobre 2021: è disponibile nella versione speciale abbinata a L'oroscopando di MySecretCase solo su Amazon e IBS; le singole copie sono disponibili anche su Mondadori, Feltrinelli e nelle librerie indipendenti. Il manuale è stato, inoltre, presentato il 17 ottobre al Salone del libro di Torino. 

Per acquistarlo: https://bit.ly/3kzx16v  

Per informazioni: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Sito: mysecretcase.com 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.