Organizzare eventi a Roma: i consigli per non sbagliare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Organizzare eventi a Roma: i consigli per non sbagliare

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Roma, 09/11/2021 - L’organizzazione di un evento è un compito che richiede la massima attenzione e, soprattutto, grande cura per i dettagli: solo così si può essere certi che il risultato finale garantisca il successo auspicato. Questa è la ragione per la quale in molte occasioni si decide di

rivolgersi a un’agenzia per eventi specializzata: per esempio Capitaleventi, che mette a disposizione una vasta gamma di servizi per dare vita a un’esperienza speciale. 

Che cosa fa un’agenzia per eventi  

Un’agenzia per eventi, grazie al suo team di professionisti, guida il cliente in tutti gli step necessari per l’organizzazione. Che si tratti di una festa di capodanno a Roma, di una conferenza stampa, di un convegno o di qualunque altro appuntamento, le decisioni che devono essere prese sono numerose, così come le scelte da compiere. Per non trovarsi in difficoltà, è sempre opportuno fare affidamento su specialisti qualificati, non solo per pianificare tutti i particolari, ma anche per essere certi di trovare la location giusta, di spedire gli inviti secondo le tempistiche più appropriate e di predisporre il catering come necessario. 

Capitaleventi: tutti i servizi  

Nel ricco assortimento di servizi messi a disposizione da Capitaleventi c’è, prima di tutto, la scelta della location in cui la festa si dovrà svolgere. Altri elementi importanti sono la presenza di artisti dal vivo, lo show di un dj e, ovviamente, il servizio catering. Capitaleventi è un’agenzia che è stata creata grazie allo spirito di iniziativa di un team di ragazzi che conoscono alla perfezione la movida di Roma, e che hanno deciso di mettere a frutto questa esperienza dedicandosi all’organizzazione di eventi e alla fornitura di servizi personalizzati. Con il supporto fornito dal team di Capitaleventi, pertanto, si ha la possibilità di dare vita a un evento speciale anche partendo da zero, soddisfacendo qualunque tipo di richiesta. 

Perché scegliere Capitaleventi  

Il team di Capitaleventi è sempre a disposizione per studiare le soluzioni migliori che aiutano a dare vita a un evento perfetto sotto tutti i punti di vista. Lo staff di questa agenzia si occuperà del servizio audio e luci e di tutti gli altri dettagli, grazie alle notevoli competenze di cui dispone e alla capacità di proporre idee originali, in linea con i trend più recenti del nostro Paese. Molto importante è l’individuazione della location: di locali a Roma ce ne sono davvero tanti, e proprio per questo motivo c’è bisogno dei consigli di esperti del settore per essere certi di trovare quello giusto. 

Alla ricerca della location perfetta  

Si potrebbe optare, per esempio, per una magnifica villa dotata di piscina e di grandi spazi esterni, magari con una suggestiva terrazza che offra una splendida visuale dall’alto per osservare il panorama. Nel caso in cui si preferisca un evento più scatenato e a ritmo di musica, invece, la scelta potrà ricadere su un grande classico come la discoteca. E, ancora, si può spaziare fra casali di campagna e ristoranti di lusso, consigliati a chi ha voglia di coniugare raffinatezza e bellezza. E perché non puntare su un centro sportivo? Si tratta di una soluzione da privilegiare nel caso in cui l’evento che si vuol organizzare abbia un carattere molto informale. Ma non è tutto, perché se si vuol azzardare o concedersi un evento davvero unico sono disponibili anche limousine, limobus e barconi sul Tevere. 

Organizzare la festa di Capodanno  

Ci si può rivolgere a Capitaleventi anche nel caso in cui si abbia in programma di organizzare una festa di Capodanno. Già, ma come e dove? Se si è appassionati di luoghi affollati in cui il divertimento si intreccia con la musica, si può optare per una discoteca o per una cena al ristorante in compagnia di amici e parenti, così da lasciarsi coinvolgere dal clima festoso di un locale allestito e addobbato per l’occasione. Volendo privilegiare una soluzione più tranquilla, invece, non c’è niente di meglio di un giorno alle terme, per rilassarsi in mezzo al lusso e staccare la spina rispetto alle tante preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Ancora, non è da scartare l’ipotesi di una festa a tema, in cui tutti i presenti saranno chiamati a indossare abiti ad hoc: per esempio si potrebbe trattare di una festa vintage, per la quale il dress code prevede vestiti del passato. 

Capodanno a Roma  

A Roma sono tante le alternative a disposizione per festeggiare il Capodanno, soprattutto se si vive in un’altra città e si decide di raggiungere la Capitale apposta per questa occasione. Perché non approfittarne per visitare i luoghi più magici della città? Da piazza San Pietro al Colosseo, dal Pantheon al Vittoriano, da piazza Navona alla Fontana di Trevi, non si ha che l’imbarazzo della scelta. 

Per saperne di più  

Capitaleventi è un’agenzia che nasce con l’intento di rompere gli schemi classici offrendo alla clientela eventi esclusivi. La scelta della location è solo il primo passo di un percorso che comprende tutta la pianificazione dell’evento, che può essere impreziosito dalle performance di artisti e dj live. Quello che viene offerto è un prodotto elitario e completo, studiato in tutti i particolari: un party destinato a rimanere impresso nella memoria di tutti i presenti, organizzato nel luogo più adatto. A seconda delle esigenze, infatti, si può scegliere un ristorante di lusso o una discoteca, ma anche un barcone sul Tevere, un centro sportivo, una limousine o la classica terrazza romana immortalata dalla Grande Bellezza di Sorrentino. 

Contatti  

Capitaleventi Srl  

Via Altacomba 51 - 00142 Roma 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.