Sabrina Bartolomei: aperte le prenotazioni per il ritiro di meditazione e yoga presso l’Albagnano Healing Meditation Centre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Sabrina Bartolomei: aperte le prenotazioni per il ritiro di meditazione e yoga presso l’Albagnano Healing Meditation Centre

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal 10 al 12 dicembre un weekend di meditazione Vipassana, insight dialogue e yoga integrale. A guidare il ritiro sono l’insegnante Sabrina Bartolomei e il venerabile Anuruddha dallo Sri Lanka. Limitati i posti ancora disponibili. 

Milano, 23 novembre 2021. Saranno i temi della consapevolezza, dell’impermanenza e

dell’equanimità al centro del prossimo ritiro “Meditazione Vipassana e Yoga integrale” organizzato dal 10 al 12 dicembre presso l’Albagnano Healing Meditation Centre, centro buddista tibetano in provincia di Verbania, sul Lago Maggiore, e tra i principali in Italia. Sono attualmente in corso le prenotazioni, ma i posti per partecipare, viste le esigenze imposte da questo particolare momento, sono limitati a massimo 50 persone. Il ritiro è organizzato dall'insegnante Sabrina Bartolomei, titolare della Scuola Ananda Shanti di yoga e meditazione Vipassana a Cesena, insieme con il venerabile Anuruddha dallo Sri Lanka, che guiderà i partecipanti nella pratica della meditazione in questo luogo di grande raccoglimento. L’Albagnano Healing Meditation Centre, infatti, è considerato un “piccolo Tibet” immerso nei boschi di pini e castagni e affacciato sul suggestivo panorama del lago.  

Il weekend di ritiro prevede incontri di meditazione Vipassana, insight dialogue e yoga integrale. con molteplici benefici per il corpo e per la mente. “Prima di tutto il ritiro ci dona la possibilità di trascorrere tre giorni nella pace della natura la possibilità - spiega l’insegnante Sabrina Bartolomei - con la possibilità di rilassarsi, eliminare le tensioni, migliorare la concentrazione e la calma interiore con la meditazione. Riguardo alla pratica dello yoga, il percorso è legato alla trasformazione e all'introspezione, non a caso il ritiro si svolge nel passaggio tra le due stagioni dell’autunno e dell’inverno. Ci permetterà di decidere cosa lasciare andare, facendo spazio al nuovo e a ciò che siamo. Utilizzeremo per questo le tecniche del pranayama, asana, mudra, mantra e yoga nidra”. 

Tra i punti centrali del ritiro c’è la meditazione Vipassana, un metodo per cambiare se stessi attraverso l'osservazione interiore. “Si focalizza sulla profonda interconnessione tra la mente e il corpo, di cui può esser fatta esperienza direttamente attraverso l'attenzione delle sensazioni fisiche nel corpo, che continuamente si interconnettono e condizionano la mente. Questa esperienza è un valido strumento per dissolvere le impurità mentali e per sviluppare una mente bilanciata piena di amore e compassione”, conclude Sabrina Bartolomei. 

Il corso presso l’Albagnano Healing Meditation Centre si svolgerà da venerdì sera a domenica pomeriggio su prenotazione. L’organizzazione generale è affidata a Sabrina Bartolomei, insegnante certificata che ha dedicato la vita all’insegnamento di yoga integrale e meditazione Vipassana unita al buddismo tibetano. Da alcuni anni organizza viaggi yoga in Italia e all’estero, con un importante riscontro di partecipazione sia di donne che di uomini. 

CONTATTI: http://www.sabrinabartolomei.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.