Schneider Electric riconosciuta per l’undicesimo anno consecutivo dal Dow Jones Sustainability World Index per la sua posizione di leadership nella sostenibilità.
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Mar, Gen

Schneider Electric riconosciuta per l’undicesimo anno consecutivo dal Dow Jones Sustainability World Index per la sua posizione di leadership nella sostenibilità.

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

• Un risultato che si ripete da oltre un decennio grazie alle solide performance ambientali, sociali e di governance  

Stezzano (BG), 29 novembre 2021 Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione – e corporation più sostenibile al mondo nel

2021 secondo Corporate Knights - registra un nuovo record entrando per l’undicesimo anno consecutivo nella graduatoria Dow Jones Sustainability Index (DJSI).  

Sulla base dela valutazione S&P Global Corporate Sustainability Assessment, quest’anno 332 aziende di 61 diversi settori sono state incluse in DJSI World Index, indice che rappresenta uno dei più riconosciuti strumenti di valutazione delle prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) . Ogni anno DJSI seleziona il miglior 10% di circa 2500 aziende nel mondo, che rappresentano il 45% della capitalizzazione di mercato globale, dopo una valutazione ESG esaustiva. Nel 2021 Schneider ha ottenuto un punteggio di 86/100, da confrontarsi con una media del suo settore pari a 28/100.  

Questo riconoscimento è il riflesso dei continui progressi e risultati di Schneider Electric, il cui ruolo di abilitatore della sostenibilità e la cui pratica concreta di sostenibilità sono ampiamente noti, e che di recente ha rafforzato i suoi impegni con i nuovi target 2021-2025 fissati per il suo indice Schneider Sustainability Impact. L’azienda monitora e pubblica i risultati che ottiene ogni trimestre. Inoltre, Schneider ha rafforzato la sua divisione di consuelenza sulla sostenibilità per aiutare un numero crescente di aziende e organizzazioni a seguire questo percorso.  

Schneider Electric include l’indice DJSI tra i quattro rating esterni che formano il suo indice Schneider Sustainability External & Relative Index (SSERI). Questo strumento porta le prestazioni in termini di sostenibilità, con un peso del 25%, all’interno di un piano di incentivi a lungo termine per i leader dell’azienda.  

Schneider Electric è inserita regolarmente in indici di questo tipo, a dimostrazione del suo profondo impegno per il clima e per l’inclusione. Recentemente Schneider ha conservato il primo posto per le performance ESG nel suo settore conferito dall’agenzia di rating Vigeo Eiris ed è stata indicato come uno dei Diversity Leader dal Financial Times. E’ anche quarta tra le aziende internazionali e prima tra le 50 aziende presenti sull’EURO STOXX per la valutazione EcoAct’s Climate Reporting Performance ed è stata nominata infine Climate Champion dal business magazine francese Challenges, per aver ridotto le sue emissioni di gas serra annuali di Scope 1 e 2.  

La lista completa di premi e riconoscimenti è disponibile qui  

Chi è Schneider Electric  

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it  

Seguici sul nostro blog italiano: www.blog.se.com/it  

Scopri contenuti su sostenibilità, elettricità 4.0 e automazione di nuova generazione su Schneider Electric Insights 

Contatti Stampa 

Schneider Electric Italia 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Prima Pagina Comunicazione 

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.