Cyber Week 2021: le vendite online a livello globale hanno raggiunto il massimo storico di 275 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto al 2020
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Cyber Week 2021: le vendite online a livello globale hanno raggiunto il massimo storico di 275 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto al 2020

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'inflazione ha causato un'impennata nei prezzi dei prodotti; i prezzi sono aumentati del 5% rispetto all'anno precedente  

Le scorte di magazzino si sono ridotte del 5% rispetto al 2020 a causa dei noti problemi alla catena di approvvigionamento  

Buone le performance per le nuove modalità di pagamento: con

prezzi più alti e meno sconti un numero crescente di consumatori ha abbracciato il Buy Now Pay Later  

Milano, 2 dicembre 2021 - Salesforce (NYSE: CRM), azienda leader mondiale nel CRM, ha pubblicato oggi il suo rapporto annuale sulla Cyber Week, che analizza i dati sugli acquisti di oltre un miliardo di consumatori sulla piattaforma Salesforce Customer 360 utilizzata per attività di marketing, ecommerce e post vendita. Nel complesso, le vendite globali online del 2021 hanno raggiunto il massimo storico di 275 miliardi di dollari, in aumento del 2% rispetto al 2020. 

I dati mostrano che il trend degli acquisti digitali, rafforzatosi durante la pandemia, è ancora ben presente e continua a crescere nonostante i prezzi più elevati, gli sconti meno rilevanti e dalla diminuzione delle scorte di prodotto. La stessa Cyber Week (23-29 novembre) ha visto una crescita moderata con i consumatori che hanno scelto di acquistare in anticipo rispetto al tradizionale picco di fine mese. 

Top Salesforce 2021 shopping insights  

● Quest’anno lo shopping natalizio sembra iniziato molto prima con i consumatori che, alla ricerca di opportunità, hanno speso 297 miliardi di dollari a livello globale (+5% rispetto all'anno precedente) nelle prime tre settimane di novembre. Durante la Cyber Week, le vendite globali hanno raggiunto 275 miliardi di dollari (+2% rispetto all'anno precedente). Stessa percentuale (2%) per il solo Black Friday.  

● I consumatori si trovano di fronte prezzi più alti e meno sconti. Durante la Cyber Week, il prezzo medio di vendita è aumentato del 5% a livello globale rispetto allo scorso anno. Contestualmente, lo sconto medio durante la Cyber Week è stato del 24% a livello globale (in calo dell'8% rispetto all’anno precedente). 

● La crisi della catena di approvvigionamento durante il periodo pre-natalizio lascia ai consumatori meno opzioni per i regali: i continui e persistenti problemi della catena di approvvigionamento hanno fatto sì che gli scaffali digitali non fossero così ben forniti come negli anni passati. I cataloghi di prodotti (numero di prodotti venduti) durante la Cyber Week si sono ridotti del 5% a livello globale rispetto allo scorso anno. 

● L'inflazione ha spinto verso nuove modalità di pagamento: con prezzi più alti e meno sconti, i consumatori hanno abbracciato le offerte Buy Now, Pay Later (BNPL). A livello globale, l'utilizzo del BNPL durante la Cyber Week è cresciuto del 29% rispetto all'anno precedente (8% di tutti gli ordini) con oltre 22 miliardi di dollari di ordini finanziati. Durante il Black Friday, il 7% degli ordini globali sono stati pagati con la modalità Buy Now Pay Later (BNPL).  

● I consumatori preferiscono i negozi che offrono la possibilità di acquistare online e ritirare in store: i consumatori hanno continuato a dare priorità a salute, sicurezza, convenienza e fiducia in questa Cyber Week.  

“Nonostante prezzi più alti e “scaffali digitali” meno forniti, gli acquisti online continuano a crescere a conferma che il cambio nelle abitudini di acquisto da parte dei consumatori è ormai un dato di fatto”, ha dichiarato Gianluca De Cristofaro, Regional Vice President Commerce Cloud di Salesforce Italia. “Per rispondere a questa nuova realtà, le aziende si stanno attrezzando mettendo a disposizione dei consumatori non solo piattaforme di eCommerce sempre più performanti ma vere e proprie Customer Data Platform che abilitano strategie multicanale per offrire al cliente esperienze uniche e personalizzate”.  

Maggiori informazioni:  

● Visita l'Holiday Insights Hub per i risultati in tempo reale della Cyber Week. 

Contatti  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.