Ceramiche Refin, il grès porcellanato che cambia ogni prospettiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ceramiche Refin, il grès porcellanato che cambia ogni prospettiva

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano 3 dicembre 2021. Presente sul mercato dal 1962 e parte del gruppo Concorde, Ceramiche Refin è l’azienda emiliana che dà forma a collezioni di grès porcellanato che traggono ispirazione dallo charme di materiali quali pietra, legno, cotto o marmo. Una ricercatezza che trova applicazione in contesti residenziali

come in uffici e in grandi spazi outdoor. L’attenzione verso l’eco-sostenibilità e il Made in Italy sono prerogative fondamentali della filosofia aziendale. 

Ceramiche Refin dispone di una capacità produttiva di 8 milioni di mq all’anno, resa possibile da risorse tecniche all’avanguardia e moderni strumenti per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione. Propone il miglior gres porcellanato, che oltre a riflettere una ricercatezza sul piano estetico, si distingue anche per le sue caratteristiche tecniche: resistenza ad urti, scalfitture e abrasione. È poi antigelivo, idrorepellente e resistente ad agenti chimici.  

Il Made in Italy non rappresenta soltanto una questione di stile, ma è un vero e proprio modello produttivo che unisce tradizione manifatturiera, storia italiana ed etica del lavoro. Tutti i processi di lavorazione, inoltre, avvengono nel completo rispetto dell’ambiente.  

Le collezioni di Ceramiche Refin interpretano ogni progetto d’arredo e sono pensate per numerosi ambienti: case private (con pavimenti bagno, pavimenti cucina, piastrelle per zona notte o zona giorno), uffici, negozi, retail & hospitality o spazi espositivi. Traggono ispirazione dalle texture e dalle sfumature di numerosi materiali e spaziano dal gres porcellanato effetto marmo, a quello effetto legno.  

Analizzando in dettaglio il catalogo, troviamo Play, la collezione formata da una palette di sei colori matt: White, Grey, Graphite, Black, Beige e Greige. Perfetta per pavimentazioni e rivestimenti a parete, amplifica i volumi e dà l’idea di trovarsi in un involucro omogeneo. 

River è invece la collezione di gres porcellanato effetto pietra che trae ispirazione dalla forza erosiva dell’acqua. Nei punti in cui la pietra emerge l’effetto è materico e strutturato, mentre dove è immersa viene levigata e acquisisce un aspetto più elegante e delicato. 

Chi sceglie poi Cortina sarà conquistato da un grès effetto legno che rilegge la montagna in chiave moderna. Prende spunto dalle antiche baite alpine. Reinterpreta la ricerca e la selezione delle doghe migliori di legni, dando vita a un raffinato equilibrio di essenze. Le colorazioni esaltano la varietà e la naturale ricchezza del materiale.  

Quanto ad Affrescati, è la linea che offre un’originale ed eclettica interpretazione del patrimonio artistico italiano racchiuso nella tradizione delle decorazioni murarie. Dopo la vittoria del prestigioso #MetropolisLikes award, si è aggiudicata anche Archiproduct Design Award 2021, premio annuale che celebra le eccellenze mondiali del design.  

Ceramiche Refin offre infine soluzioni per ambienti outdoor: spazi commerciali, piscine o giardini. Le piastrelle da esterno OUT2.0 sono resistenti a carichi e sollecitazioni e possono essere posate su terreno e ghiaia, con collante tradizionale o con l’ausilio di supporti.  

Scegli Ceramiche Refin, la ricercatezza di un grès porcellanato Made in Italy ed ecosostenibile!  

Ufficio stampa Fattoretto Agency  

Agenzia SEO&Digital PR 

https://fattoretto.agency  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.