Kaleyra: un anno di crescita esponenziale tra l’impegno HR e la formazione continua
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Kaleyra: un anno di crescita esponenziale tra l’impegno HR e la formazione continua

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La multinazionale si distingue per una gestione prudente e lungimirante delle risorse e dei dipendenti anche in epoca di Covid-19, come riporta anche la ricerca della Sapienza Università di Roma  

Milano, 16 dicembre 2021 – Dal 1999, anno in cui è nata, sino ad oggi, Kaleyra, Communication Platform as a Service

globale, è cresciuta esponenzialmente arrivando a poter vantare oltre 500 dipendenti e 17 uffici nel mondo.  

Una crescita esponenziale per la società - che si propone come mission di colmare il divario tra le imprese e i loro clienti attraverso potenti strumenti di comunicazione - a cui corrisponde un grande lavoro HR sia nell’ottica del potenziamento dell’organico - ricercando e inserendo i migliori talenti nel settore - e sia attraverso il coinvolgimento dei team di lavoro e sul loro senso di appartenenza.  

“In soli 3 mesi, da agosto a ottobre 2021, la società ha aperto più di 80 ricerche di professionisti e inserito più del 75% delle risorse umane profilate” commenta Filippo Monastra, Chief People Officer di Kaleyra“un successo dal punto di vista della selezione e dell’efficienza. Un hiring importante sia per ricoprire posizioni tecniche che non, che si è esteso tutto l’anno. Sicuramente l’alta redemption dei professionisti trovati è dovuta anche all’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, flessibile e che considera anche il lavoro da remoto. Siamo costantemente alla ricerca di quei professionisti che condividono con noi gli stessi valori quali determinazione, passione e intuizione per raggiungere nuovi orizzonti, superando ostacoli o trovando nuove strade. Siamo pienamente consapevoli del fatto che se vuoi qualcosa che non hai mai avuto prima, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima”. 

Un approccio - quello di Kaleyra - contemporaneo, che viene incontro ai dipendenti nell’equilibrio tra lavoro in azienda, smart working e tempo libero, e che è alla base della ricerca della Sapienza Università di Roma "Smart working come forma di vita", svolta coinvolgendo i dipendenti della multinazionale. 

La ricerca, condotta con una serie di videointerviste realizzate nel periodo della pandemia, ha rilevato come l'emergenza Covid-19 sia stata assai traumatica per i dipendenti ma, al contempo, come fosse stata gestita con prudenza e lungimiranza dall’azienda, come hanno riportato i ricercatori stessi nel report. 

Non solo ricerca attiva del personale ma anche formazione continua; questa una delle chiavi di successo di Kaleyra. 

“Se c’è una cosa in cui crediamo è che insieme siamo più forti. Siamo qui per potenziare le nostre risorse più grandi: i nostri dipendenti” spiega Dario Calogero, CEO di Kaleyra “La nostra realtà combina diversità, cultura e libertà e incoraggia i nostri dipendenti a diventare responsabili delle decisioni, risolutori di problemi, idealisti e intraprendenti. È già stata attivata nel 2021 con più di 150 corsi e verrà ampliata ulteriormente nel 2022 la Kaleyra Academy: un nuovo portale di corsi learning e development - perchè il training è importante anche per creare un’identità culturale, visti i molteplici paesi in cui siamo presenti”. 

Kaleyra oggi serve oltre 3800 clienti che comunicano in oltre 190 paesi, offrendo a loro una suite completa di canali: messaggistica, video, voce, chatbot e instant messaging. 

«Tramite la nostra offerta di prodotto multicanale continuiamo ad aggiungere valore alle grandi aziende che si affidano a noi per la loro comunicazione. Dal 1999, Kaleyra sviluppa ogni giorno di più la soluzione in termini di qualità, versatilità e sicurezza perché sia sempre innovativa nel soddisfare le esigenze delle grandi aziende globali e in questo il coinvolgimento dei dipendenti è fondamentale», conclude Dario Calogero.  

Kaleyra  

KaleyraInc (NYSE AMERICAN:KLR; KLR WS) è un gruppo globale che fornisce comunicazioni mobile a istituzioni finanziarie, grandi aziende e-commerce, OTT, aziende di software, fornitori di logistica, organizzazioni del settore salute e altre grandi aziende di tutto il mondo. Kaleyra raggiunge oltre 1600 operatori in 190 paesi e ha una base client di oltre 3800 aziende. 

La tecnologia di Kaleyra permette di inviare in modo sicuro miliardi di messaggi al mese connettendosi a centinaia di MNO, inclusi tutti i carrier tier-1 negli Stati Uniti. 

Attraverso la propria piattaforma proprietaria e le proprie API, Kaleyra fornisce comunicazioni integrate multicanale su scala globale, inclusi servizi di messaggistica e instant messaging, voce, pushnotifications, e-mail, video, e chatbot. 

Contatti:  

Ufficio stampa Different 

Simone Contini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.