Tianma presenta quattro display Micro-LED in occasione della conferenza Micro-LED Ecosystem Alliance 2021
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Tianma presenta quattro display Micro-LED in occasione della conferenza Micro-LED Ecosystem Alliance 2021

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

XIAMEN, Cina, 20 dicembre 2021 /PRNewswire/ -- Tianma Microelectronics Co., Ltd. ("Tianma", 000050.SZ) ha tenuto la conferenza inaugurale 2021 di Micro-LED Ecosystem Alliance a Xiamen, Cina, il 17 dicembre scorso. Molti rappresentanti dei principali produttori, nonché esperti del settore e accademici di tutto il mondo si sono

riuniti per discutere le sfide tecniche nella produzione di Micro-LED e di applicazioni delle tecnologie Micro-LED nonché delle prospettive future del settore. Alla conferenza, Tianma ha presentato quattro nuovi tipi di display Micro-LED - spliced, trasparenti, flessibili e rigidi - ampliando la gamma di tecnologie per display all'avanguardia e innovative dell'azienda. 

 

 

Display Micro-LED spliced da 5,04" 

Il Micro-LED spliced da 5,04" presenta l'unità spliced con i più elevati PPI (Pixels per inch, Pixel per pollice) al mondo, risoluzione a schermo singolo 480*320, passo pixel di 222um e unità LTPS TFT. È progettato con gate-on-array (GOA) in pixel, mentre la tecnologia di taglio ad alta precisione e il packaging integrato offrono un display con una distanza di quasi 0 mm e uno splicing infinito di 2*N. I modelli in esposizione includono splicing a due pezzi e quattro pezzi, entrambi adatti a vari scenari. 

Display Micro-LED trasparente da 9,38"  

Il prodotto è il primo display Micro-LED a passo pixel piccolo al mondo con trasparenza >70%, risoluzione 960*480, passo pixel di 222um e unità LTPS TFT. 

Il display trasparente di seconda generazione di Tianma, basato sulla versione della prima generazione che ha una trasparenza > 60%, garantisce trasmissione più elevata, dimensioni maggiori e una migliore uniformità attraverso un design a pixel ottimizzati e un sofisticato processo di impilamento TFT. L'applicazione più comune è il display sui finestrini per auto e sui parabrezza. 

Display Micro-LED flessibile da 7,56"  

È il primo display Micro-LED al mondo con una curvatura di 5 mm, conforme alle più rigorose specifiche tecniche. Adotta il substrato PI e la modalità di incapsulamento flessibile, che è compatibile con curve concave e convesse. Con una risoluzione di 720*480, un PPI di 114 e un'unità LTPS TFT, è dotato di colori brillanti per applicazioni come ad esempio i display del settore automobilistico. 

Display Micro-LED rigido da 11,6"  

Il primo display Micro-LED di dimensioni medie ad alta risoluzione al mondo soddisfa i requisiti delle console o degli strumenti di visualizzazione automobilistici di fascia alta: dimensioni >10" e PPI >200. Con una risoluzione di 2470*960, un PPI di 228 e un'unità LTPS TFT, questo display è adatto a molte applicazioni su auto e altri veicoli. 

In linea con le nuove esigenze del mercato, Tianma è costantemente alla ricerca di innovazioni tecnologiche  

Con l'emergere di nuove applicazioni nell'era del 5G, gli aggiornamenti dei prodotti display sono diventati una tendenza inevitabile in tutto il settore. Micro-LED, una nuova e relativamente recente generazione di tecnologia per display flessibili, offre maggiori vantaggi rispetto a LCD e OLED in termini di luminosità, risoluzione, rapporto di contrasto, consumo energetico, durata e stabilità termica. Guardando al futuro, le eccellenti funzionalità di questa tecnologia aprono la strada a maggiori possibilità nel campo dei display. In qualità di produttore di tecnologie innovative, Tianma è sempre al passo con le nuove richieste del mercato e cerca costantemente innovazioni tecnologiche per contribuire allo sviluppo del settore dei display. 

Informazioni su Tianma  

Tianma Microelectronics Co., Ltd. (Tianma) è stata fondata nel 1983 ed è quotata alla Borsa di Shenzhen (000050.SZ) dal 1995. È una società tecnologica innovativa specializzata nella fornitura di una gamma completa di soluzioni display personalizzate e di un servizio di assistenza rapido. Tianma è prevalentemente impegnata nella fornitura di display per terminali mobili smart, tra cui smartphone, tablet e dispositivi portatili avanzati, nonché di display professionali ottimizzati per applicazioni automobilistiche, mediche, POS, HMI e altre applicazioni industriali. L'azienda continua a sviluppare nuove applicazioni IoT per i mercati emergenti come ad esempio quello delle case intelligenti, dei dispositivi indossabili smart e dei sensori per offrire ai clienti una migliore esperienza del prodotto. 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1712968/image_848789_5896359.jpg  

  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.