Come contrastare lo stress psicologico causato dalla secchezza vaginale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Come contrastare lo stress psicologico causato dalla secchezza vaginale

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Padova, 11/01/2022 - La secchezza vaginale, oltre a provocare fastidiosi sintomi e disagi come irritazione, bruciore e dolore durante il rapporto sessuale con possibili perdite di sangue, può anche contribuire a generare o perpetuare uno stato di stress e ansia che potrebbero ripercuotersi negativamente sul rapporto di

coppia. 

In condizioni di normalità, la mucosa che riveste la vagina e la vulva ha una superficie lucida e umida ed una consistenza morbida ed elastica. Queste caratteristiche fondamentali sono mantenute grazie ad un delicato equilibrio ormonale che gestisce il giusto livello di idratazione e lubrificazione.  

Nel caso in cui ci sia una sensazione di secchezza o compaiano i sintomi come quelli precedentemente citati, il consiglio è quello di rivolgersi al ginecologo per una pronta ed accurata cura. 

Cure e rimedi per la secchezza vaginale  

Un rimedio è l’acido ialuronico che, esercita una funzione idratante e di conseguenza riparativa a livello della mucosa vaginale. 

L’elevato potere idratante dell’acido ialuronico permette infatti di legare e trattenere le molecole d’acqua (1 solo grammo di acido ialuronico può trattenere sino a 6 litri di acqua) formando un film protettivo stabile sulla superficie della mucosa. 

Fidia Farmaceutici ha sviluppato Hyalo Gyn® idratante vaginale con tecnologia a lento rilascio (Hydeal-D® 0,2%). Questo prodotto innovativo, derivato dall’acido ialuronico e disponibile sia in formulazione GEL che in OVULI, è indicato per il trattamento della secchezza vaginale con la capacità di favorire il processo di guarigione della mucosa, oltre a fornire azione idratante e lubrificante. Pratici da usare, con una applicazione ogni 3 giorni per un periodo di 30 giorni (salvo diverso parere del Medico), non colano, non ungono, sono inodori, incolori e non contengono eccipienti potenzialmente tossici o irritanti come parabeni e conservanti. 

E per una rapida azione idratante e protettiva, utile anche ad eliminare delicatamente i residui di altri ovuli o creme medicate, puoi provare Hyalo Gyn® lavanda vaginale, formulazione delicata a base di acido ialuronico 0,2%, senza tensioattivi e parabeni che è utilizzabile da tutte le donne a tutte le età. 

Al fianco di questi prodotti è stata inoltre sviluppata la linea Hyalo Gyn® Intimo a base di acido ialuronico 0,2% che propone invece due soluzioni per la detersione intima femminile, particolarmente indicati in tutti i casi di secchezza vaginale in donne di tutte le età. Dermatologicamente e clinicamente testati sotto controllo ginecologico, questi prodotti sono stati formulati in delicata mousse con ingredienti e valori di pH differenziato, proprio per rispondere alle diverse esigenze delle due più delicate fasi di età della donna: ACTIVE (PH 3.5) per l’età fertile e ADVANCE (PH 4.5) per il pre e post menopausa durante le quali i valori di pH vaginali sono differenti.  

Hyalo Gyn gel in applicatori preriempiti e Hyalo Gyn ovuli sono dispositivi medici CE 0123. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni d’uso. Hyalo Gyn lavanda è un dispositivo medi-co CE 0477. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni d’uso. Aut. Pubb. 10/12/2021 

Contatti  

Fidia farmaceutici S.p.A. 

Via Ponte della Fabbrica 3/A - 35031 Abano Terme (PD) 

Tel. (+39) 049 8232221 - 2222 

Fax (+39) 049 810653 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/fidia-farmaceutici-spa/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.