Piramal Pharma Solutions rafforza le strutture in Nord America con l'aggiunta di un compattatore a rulli su scala commerciale/di sviluppo presso lo stabilimento di Sellersville, PA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Piramal Pharma Solutions rafforza le strutture in Nord America con l'aggiunta di un compattatore a rulli su scala commerciale/di sviluppo presso lo stabilimento di Sellersville, PA

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

- L'espansione prevede l'aggiunta del Macro-Pactor® di Gerteis, noto come il leader  di mercato nella tecnologia di compattazione a rulli  

- Questa iniziativa potenzierà le strutture per la formulazione del dosaggio di farmaci solidi per via orale di PPS nel Nord America  

MUMBAI, India, 14

gennaio 2022 /PRNewswire/ -- La divisione Pharma Solutions di Piramal Enterprises Limited, azienda leader nello sviluppo e nella produzione a contratto (CDMO), ha annunciato oggi che l'azienda ha dotato il proprio stabilimento farmaceutico di Sellersville, Pennsylvania, della tecnologia di compattazione a rulli su scala commerciale/di sviluppo. L'aggiunta del macchinario Macro-Pactor® di Gerteis, progettato per gestire la compattazione con rullo su scala commerciale e di sviluppo, migliora le capacità di granulazione a secco e di scalabilità dello stabilimento. I dati di mercato indicano che oltre il 20% delle nuove sostanze chimiche in fase di sviluppo utilizza la tecnologia di compattazione a rulli per lo sviluppo e/o la commercializzazione. Inoltre, la tecnologia di compattazione a rulli è eccellente per la lavorazione di alcuni principi farmaceutici attivi (API). La densificazione delle polveri secche miscelate è una capacità essenziale necessaria per gestire i prodotti con scarse proprietà di flusso API e i casi in cui l'API è sensibile all'umidità. La granulazione a umido viene talvolta utilizzata per superare questo tipo di problemi, ma molti API non sono disponibili per la granulazione a umido. In questi casi, la compattazione a rulli rappresenta una valida soluzione per densificare il materiale e generare granuli che possono essere ulteriormente trasformati in capsule o compresse.  

Peter DeYoung, Chief Executive Officer di Piramal Pharma Solutions, ha dichiarato: "Nell'ambito del nostro impegno per la fornitura di servizi completi di sviluppo e produzione di farmaci ai clienti in Nord America e in tutto il mondo, svolgiamo costantemente due diligence interne sulle nostre strutture. Dopo l'acquisizione del nostro stabilimento di Sellersville, abbiamo individuato la necessità di migliorare la nostra tecnologia di granulazione a secco e abbiamo elaborato un piano per farvi fronte. Si tratta solo di un piccolo esempio degli sforzi volti a riconoscere le esigenze dei clienti in tutto il mondo e a fornire soluzioni tempestive".  

Il Macro-Pactor di Gerteis è un dispositivo versatile, capace di gestire lotti da 100 a 300 grammi per lo sviluppo su piccola scala e volumi maggiori quando viene utilizzato in modalità continua. In base al feedback e all'accettazione da parte dei clienti, è riconosciuta come una soluzione eccellente per lo sviluppo su piccola scala che richiede la tecnologia di compattazione a rulli e per lotti clinici e commerciali su larga scala man mano che i composti progrediscono nel ciclo di sviluppo. 

Informazioni su Piramal Pharma Solutions:   

Piramal Pharma Solutions (PPS) è un'azienda integrata di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) che offre soluzioni di sviluppo e produzione end-to-end per l'intero ciclo di vita dei farmaci. Serviamo i nostri clienti attraverso una rete integrata a livello globale di strutture in Nord America, Europa e Asia. Questo ci consente di offrire una gamma completa di servizi, tra cui soluzioni per la ricerca farmaceutica, servizi di sviluppo di processi e prodotti farmaceutici, forniture per test clinici, fornitura commerciale di principi attivi e forme farmaceutiche finite. Offriamo inoltre servizi specializzati come lo sviluppo e la produzione di principi attivi altamente potenti, coniugati farmaco-anticorpo, riempimento/finitura sterile, prodotti e servizi peptidici, e farmaci solidi efficaci per via orale. La nostra comprovata esperienza come fornitore di servizi fidato con esperienza in varie tecnologie ci rende un partner d'elezione per le aziende innovative e generiche in tutto il mondo.  

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.piramalpharmasolutions.com | Twitter  | LinkedIn  

Informazioni su Piramal Pharma Ltd.  

Piramal Pharma Limited (PPL) offre un portafoglio di prodotti e servizi differenziati attraverso strutture di produzione end-to-end in 15 stabilimenti globali e una rete di distribuzione globale in oltre 100 Paesi. PPL comprende: Piramal Pharma Solutions (PPS), un'azienda integrata di sviluppo e produzione a contratto; Piramal Critical Care (PCC), un'azienda di farmaci generici complessi per uso ospedaliero; e l'azienda India Consumer Healthcare che vende prodotti da banco. PPS offre alle aziende innovative e generiche soluzioni di sviluppo e produzione end-to-end attraverso una rete integrata a livello globale di strutture per tutto il ciclo di vita dei farmaci. Il complesso portafoglio di prodotti ospedalieri di PCC include anestetici per inalazione, terapie intratecali per la spasticità e la gestione del dolore, iniettabili per il dolore e anestetici, antiinfettivi iniettabili e altre terapie. Il settore indiano Consumer Healthcare è tra i principali attori in India nel settore dell'autoassistenza, con marchi affermati nel mercato indiano dell'assistenza sanitaria per i consumatori. Inoltre, PPL ha una joint venture con Allergan, leader nel settore dell'oftalmologia nel mercato indiano delle formulazioni. A ottobre 2020, l'azienda ha ricevuto investimenti di partecipazione al capitale dal Gruppo Carlyle. 

Per ulteriori informazioni, visitare: www.piramal.com | Facebook | Twitter | LinkedIn  

Per gli investitoriHitesh Dhaddha/Mayank KumarRelazioni con gli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1726185/Piramal_Pharma_Solutions_1.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1726186/Piramal_Pharma_Solutions_Logo.jpg  

 

 

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.