Centro Servizi Anagnina, Roma: in aumento i servizi di traduzione per stranieri, oggi lavorare online è la chiave giusta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Centro Servizi Anagnina, Roma: in aumento i servizi di traduzione per stranieri, oggi lavorare online è la chiave giusta

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per lo straniero che vive in Italia o l’italiano all’estero è sempre più urgente la necessità di produrre documenti o atti ufficiali tradotti in modo impeccabile. 

In un mercato globale in costante fermento e con l’intensificarsi dei flussi migratori internazionali lo straniero

che vive nel nostro Paese o l’italiano che ha rapporti privati o lavorativi con l’estero si trova spesso nella necessità di esibire a enti o istituzioni documenti o certificati tradotti in modo impeccabile e che abbiano validità legale: diventa quindi impellente affidarsi a un’agenzia che esegua servizi di traduzioni e di interpretariato professionali e certificati.  

«La professione del traduttore è in costante aggiornamento in quanto deve adeguarsi alle esigenze moderne di una comunicazione corretta in ogni sua forma e soprattutto a normative in continua evoluzione riguardanti atti legali. Quindi, a chi svolge questo mestiere è richiesta una competenza specifica su ogni tipo di documento, che sia esso ufficiale o semplice. Tuttavia le restrizioni di questo lungo periodo di emergenza sanitaria hanno reso necessaria anche una rimodulazione della modalità del lavoro, tanto che oggi nella mia agenzia la richiesta di traduzione e legalizzazione di documenti da e per l’estero e il disbrigo delle pratiche si eseguono anche online», spiega Valentina Tofan, da 15 anni a capo del Centro Servizi Anagnina, agenzia specializzata in traduzioni e servizi di interpretariato. Nella sede di Roma il suo team di traduttori iscritti al CTU di vari tribunali esegue un’ampia rosa di prestazioni che spaziano dalle traduzioni semplici a quelle legalizzate, giurate, mediche o tecniche, ai servizi per stranieri, come traduzioni di deleghe, procure e atti notarili da e per l'estero, compresa l’importante procedura di autenticazione con l’applicazione dell’Apostilla dell’Aja.  

«L’impossibilità da parte di molte persone di venire direttamente presso i nostri uffici – spiega Tofan - ci ha spinti a incrementare i nostri servizi a distanza: attraverso i nostri canali, come Whatsapp, la mail o tramite il form sul nostro sito internet, riceviamo le richieste dei clienti ed eseguiamo il lavoro. In seguito, attraverso un corriere convenzionato, effettuiamo la consegna della documentazione a domicilio in tutta Italia e all’estero. Abbiamo scoperto che questa è la chiave giusta per velocizzare il lavoro e poter accontentare anche i clienti che non possono raggiungerci in sede». 

Il Centro Servizi Anagnina opera non soltanto sul territorio italiano, ma presta i propri servizi anche nei Paesi della Comunità Europea e nei Paesi extra UE: la rapidità di esecuzione - le traduzioni urgenti sono eseguite in 24 ore - e la piena garanzia dell’operato ne fanno un punto di riferimento per privati e aziende: «Il 60-70% del nostro lavoro riguarda le traduzioni e le trascrizioni di documenti, sentenze o decreti emessi dal tribunale; in questi anni di emergenza sanitaria, inoltre, è aumenta anche la richiesta di traduzioni specialistiche in campo medico, come referti o cartelle cliniche e, sul fronte delle aziende, coadiuviamo le imprese italiane nella compravendita immobiliare, nell’apertura di attività commerciali all’estero e nella compilazione di documenti per istituzioni o banche. La presenza di un notaio nei nostri uffici è infine garanzia di serietà e di rapidità di azione». 

Il sito internet: www.centroservizianagnina.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.