Marco Pinotti, Vendere Dal Palco: il Bestseller su come diventare autorevoli con i segreti di Steve Jobs e Elon Musk
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Marco Pinotti, Vendere Dal Palco: il Bestseller su come diventare autorevoli con i segreti di Steve Jobs e Elon Musk

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 15.02.2022 – Si calcola che in Italia, nel corso dell’anno appena trascorso, abbiano dichiarato fallimento più di 7.000 imprese. Un dato questo più alto del 44% rispetto a quello registrato nell’anno 2020 ma allo stesso tempo più basso rispetto ai livelli pre-pandemia. Il che

dimostra come per un’impresa italiana sia sempre più difficile sopravvivere di questi tempi. 

Per tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che si trovano in un momento di difficoltà e che desiderano aumentare l’autorevolezza e il prestigio del proprio brand o della propria azienda, esce oggi il libro di Marco Pinotti “VENDERE DAL PALCO – per Imprenditori e Liberi Professionisti. Costruisci la tua autorità di esperto e impara come sfruttarla con la vendita uno a tanti” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i lettori la guida al sistema di vendita dal palco che i più grandi imprenditori del nostro secolo continuano a sfruttare e che ha contribuito a renderli le leggende che oggi sono. 

“Abbiamo visto per anni, decenni e millenni persone acquisire autorevolezza ed influenzare le masse parlando da sopra un palco. Eppure l’idea di sfruttare questa forza dirompente del palcoscenico spesso viene ritenuta dagli imprenditori e dai liberi professionisti italiani come qualcosa di inadeguato o troppo fuori dalla loro portata” afferma Marco Pinotti, autore del libro “Questo libro spiega e dimostra come e perché molti dei migliori imprenditori della storia (da Steve Jobs a Elon Musk) utilizzino il palco come loro principale mezzo di promozione e vendita ottenendo risultati strepitosi, ed offre al lettore tutti gli strumenti necessari per poter replicare il medesimo successo, in maniera proporzionata ed adeguata, all’interno del proprio settore e mercato”. 

Secondo Marco Pinotti, grazie ai consigli e i suggerimenti di “Vendere dal palco”, ogni Imprenditore potrà applicare il metodo appreso amplificando esponenzialmente il potere della propria azienda fino a raggiungere i più ambiziosi risultati desiderati a livello regionale, nazionale e perché no… internazionale. Essere il leader del mercato non sarà più un sogno utopico. Come ci tiene a ribadire lo stesso autore, vendere dal palco è infatti indubbiamente il sistema più rapido ed efficiente per acquisire autorevolezza. 

“Tutti gli imprenditori e i liberi professionisti hanno ovviamente un occhio di riguardo all’aumento di fatturato. Solo che alcuni aspetti aziendali sono tuttora agganciati a vecchi principi e funzionamenti. Oggi più che mai l’innovazione gioca un ruolo determinante sulla vita di aziende, progetti, prodotti e servizi. Oggi chi innova vince” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Con questo libro, l’autore ha deciso dopo anni e anni di esperienza di dare la possibilità agli imprenditori più innovativi e rivoluzionari di sfruttare un canale di vendita e promozione che è già utilizzato con estremo successo in tutto il mondo: la vendita dal palco”. 

“Essendo questo il mio primo libro sapevo fin dal principio che sarebbe stato importante essere affiancato da qualcuno che mi avrebbe aiutato a non commettere errori. Qualcuno di navigato, con le competenze e l’esperienza necessarie per far sì che la marea di contenuti presenti nella mia testa e nel mio background potessero arrivare nel modo più efficace possibile ad aiutare quante più persone possibili” conclude l’autore. “E allora nessun dubbio: Giacomo Bruno e Bruno Editore erano indubbiamente la scelta vincente”. 

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3Fwm3pM  

Marco Pinotti, fondatore di Imprenditore Rockstar, è il primo imprenditore ad aver teorizzato, creato e applicato con successo un sistema di vendita “uno a molti”, trasformando intere platee in folle di clienti paganti. Il suo metodo Imprenditore Rockstar sintetizza le tecniche di vendita utilizzate anche da grandi “venditori da palcoscenico” come Steve Jobs, Elon Musk e Jeff Bezos, adattandole alla cultura del mercato italiano e riuscendo a potenziarle grazie ad elaborati script di vendita costruiti sulla base delle teorie neuroscientifiche dei tre cervelli di Paul MacLean e su quelle di economia comportamentale del Premio Nobel Daniel Kahneman. Oggi Marco forma imprenditori e professionisti nei settori più diversi, aiutandoli a creare con successo piccoli e grandi eventi di vendita dal palco che si concludono con raffinati pitch a cui i clienti in sala non sanno proprio come resistere. Il metodo Imprenditore Rockstar aiuterà anche te a creare e consolidare una forte autorità agli occhi del tuo target e a sfruttarla per entusiasmare, affascinare, convincere e sedurre anche i clienti più difficili, fidelizzandoli al tuo brand e allontanandoli da quelli della concorrenza. Sito web: https://imprenditorerockstar.com  

Giacomo Bruno , classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.