MENARINI DIAGNOSTICS INDIVIDUA TUTTE LE VARIANTI COVID
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

MENARINI DIAGNOSTICS INDIVIDUA TUTTE LE VARIANTI COVID

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il nuovo test di Menarini, CoronaMeltVAR, rileva la positività a qualunque variante di SARS CoV-2 ed è in grado di riconoscere la potenziale presenza delle varianti Delta, Omicron BA.1 e  Omicron  BA.2  

FIRENZE, Italia, 14 marzo 2022 /PRNewswire/ -- La sottovariante Omicron 2 (BA.2),

simile in alcune parti alla variante Omicron e in altre alla variante Delta, è oggetto di studi epidemiologici e potrebbe avere rilevanza clinica per la prescrizione di anticorpi monoclonali ai pazienti affetti da COVID 19.  

CoronaMeltVAR è un kit molecolare in Real Time PCR atto a rilevare la positività per qualunque variante di SARS CoV-2 e determinare contemporaneamente la presenza di alcune classi di varianti. Il kit funziona sulla base del principio dell'analisi delle curve di melting che produce, alla fine del processo, un "profilo" o "impronta digitale" del genoma del virus relativo alle varianti Omicron e Delta.  

In soli 90 minuti e anche su campioni con bassa carica virale, il kit permette di identificare la potenziale presenza nel campione positivo per SARS CoV-2 della variante Delta, Omicron BA.1 o BA.2 con una sola amplificazione e successiva analisi della curva di melting.  

Questo pre-screening, rapido e conveniente, consente di concentrare l'attenzione su campioni già classificati come sospetti, permettendo di indagare in modo approfondito la diffusione e la patogenicità nella popolazione di varianti rare, come la Omicron 2 (BA.2).   

Tutti i campioni classificati in categorie dal kit CoronaMeltVAR potranno essere successivamente confermati tramite sequenziamento per una accurata definizione della variante molecolare. 

Per maggiori informazioni, prego visitare: https://www.menarinidiagnostics.com/en-us/Home/Laboratory-products/COVID-19/Viral-RNA-Detection/CoronaMelt-Var/Overview  

A.Menarini Diagnostics, the Human Touch of Technology: oltre 45 anni dedicati ad aiutare gli operatori sanitari a fare diagnosi sicure e sostenibili, migliorando la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. A.Menarini Diagnostics fa parte del Gruppo Farmaceutico Menarini, fondato nel 1886. Oggi è presente in 140 paesi nel mondo, ha più di 17.000 dipendenti e ha un fatturato 2020 di 3,750 miliardi di euro.  www.menarinidiagnostics.com   

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1584634/Menarini_Logo.jpg  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.