FIT e Moige, ancora insieme per i minori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

FIT e Moige, ancora insieme per i minori

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 14 marzo 2022. Sottoscritto un nuovo Protocollo tra FIT e MOIGE per la realizzazione di attività e campagne aventi ad oggetto il divieto di accesso al gioco pubblico e ai prodotti da fumo da parte dei minori.  

Viene così rinnovata una partnership sociale collaudata che già in passato ha

consentito la realizzazione di iniziative finalizzate a sensibilizzare le famiglie, gli operatori e le Istituzioni rispetto a questi temi di particolare interesse trasversale.  

“La nostra sensibilità sulla tutela dei minori - dichiara il Presidente FIT Giovanni Risso - va ben oltre i divieti di legge che già esistono e che prevedono pesanti sanzioni per chi li trasgredisce. Con il rinnovo di questa collaborazione con Moige vogliamo dare continuità a questo nostro impegno che ci ha visto e ci vede parte attiva rispetto ad un tema di rilevanza sociale”. 

''Crediamo molto nella responsabilità della filiera e nella rete distributiva di prodotti vietati ai minori. Il protocollo siglato rafforza la collaborazione ed il confronto sul delicato tema dell'accesso dei minori ai prodotti a loro vietati.  

Occorre essere tutti in prima fila per impedire l'accesso dei nostri figli a questi prodotti vietati e dannosi per loro” - dichiara Maria Rita Munizzi Presidente Nazionale Moige - Movimento Italiano Genitori Onlus.  

La volontà è quella di stimolare la diffusione sul territorio nazionale di una maggiore responsabilità sociale sul tema dei minori ed incentivare modelli virtuosi anche attraverso l’adozione di protocolli comportamentali e formativi. L’obiettivo è di inibire anche culturalmente l’accesso al gioco ed ai prodotti da fumo da parte dei minori attraverso il coinvolgimento dei genitori, delle Istituzioni competenti, del mondo accademico e degli stessi tabaccai.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.