Rivelati i primi 100 speaker e ospiti del WMF2022: Pif, Linda Sarsour, Federico Faggin e Nicola Gratteri interverranno durante la 3 giorni del Festival
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Rivelati i primi 100 speaker e ospiti del WMF2022: Pif, Linda Sarsour, Federico Faggin e Nicola Gratteri interverranno durante la 3 giorni del Festival

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ecco i primi ospiti e speaker annunciati del WMF - il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, che per la decima edizione si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno 2022. Mainstage, sale formative, dibattiti, tavoli di lavoro e panel sui principali temi dell’innovazione: gli

speaker contribuiranno con il loro know-how parlando di attualità e intervenendo su temi tra cui Aerospace, Health, Analytics e GA4, Web3, Digital Marketing, Smart Working e HR, Sostenibilità e tantissime altre.  

Bologna, 01/04/2022 - Rivelati i primi 100 ospiti e speaker da tutto il mondo che prenderanno parte al WMF2022, in programma dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini. Alla decima edizione del più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale gli speaker - come di consueto - parteciperanno all’agenda della 3 giorni che prevede oltre 100 eventi e un fitto programma formativo. Questi porteranno il loro contributo e il loro punto di vista sulle tematiche di attualità - trattate sul Mainstage e sul Future Stage - e su quelle verticali dell’innovazione e del digital marketing, che saranno trattate negli stage dedicati alla formazione e negli eventi correlati. 

Tra i primi speaker annunciati - provenienti da tutto il mondo - Pif, l’inventore del microchip Federico Faggin, l'attivista per i diritti umani Linda Sarsour, il procuratore Nicola Gratteri, la sociolinguista Vera Gheno, l’editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini, l’atleta paralimpico Roberto Zanda, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, I Sansoni, l’attivista e nipote di Nelson Mandela Siyabulela Mandela, il direttore scientifico dell’IIT Giorgio Metta, il robot della Hanson Robotics Sophia, il professore e sociologo Domenico De Masi e tantissimi altri. Numerosi anche i brand e le realtà presenti: tra i tanti ESA, IBM, Nexi, LinkedIn, Microsoft. 

Quest’anno previsti speech formativi, workshop, talk ispirazionali, tavole rotonde, dibattiti che raccoglieranno numerose testimonianze e previsioni del futuro sulle grandi sfide del nostro tempo, su temi di attualità e su quelli che riguardano il mondo dell’innovazione digitale e sociale. Gli speaker del WMF, insieme agli operatori del settore, ai formatori, agli studenti, alle istituzioni, ai territori e ai partecipanti, si potranno così confrontare sui possibili scenari di sviluppo su temi quali la transizione ecologica, il lavoro, il web marketing, l’inclusione sociale, la cultura, il mondo startup e tanto altro.  

Al WMF la formazione è da sempre il motore trainante dell’evento: anche alla decima edizione previste numerose sale formative sui temi verticali dell’innovazione tra cui SEO, Social Media Marketing, Content Marketing, Analytics e GA4 ma anche Web 3.0 (Metaverso, NFT, Crypto e Blockchain), Intelligenza Artificiale, Health, Cybersecurity, Coding, Sostenibilità, Diritti Umani, Legalità e molto altro. L’insieme delle sale costituirà il vasto programma formativo, risultato delle tematiche segnalate dagli utenti del Festival, dalle proposte degli speaker e dalle analisi di mercato realizzate dal WMF. 

Link Utili  

- Primi 100 relatori  

- WMF  

WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale  

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700 startup e investitori: il WMF - ideato e prodotto da Search On Media Group - è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.  

Search On Media Group  

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile. 

Per informazioni e materiale  

- Ufficio Stampa WMF: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.