Ferrocar: «Sicurezza e alte performance: gli allestimenti e la manutenzione dei veicoli industriali vanno affidati ad aziende qualificate»
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ferrocar: «Sicurezza e alte performance: gli allestimenti e la manutenzione dei veicoli industriali vanno affidati ad aziende qualificate»

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’azienda di Santa Giusta è leader nel settore degli allestimenti dei mezzi pesanti su tutto il territorio sardo.  

Oristano, 01/04/2022 - Sempre più performanti, moderni, sicuri: oggi i veicoli industriali devono possedere requisiti innovativi di grande efficienza e la loro manutenzione non

può essere lasciata al caso. In un settore in continua evoluzione come quello dei veicoli, e dei mezzi pesanti in primis, a un’officina meccanica sono richieste alte competenze tecniche, rapidità di intervento e capacità di abbracciare tutte le innovazioni. Lo sa bene Stefano Ferro che da anni gestisce Officine Ferrocar di Santa Giusta ad Oristano, un grande centro revisioni auto e moto specializzato nella realizzazione e manutenzione di allestimenti per i veicoli commerciali e industriali.  

«Oggi le performance dei veicoli industriali si coniugano con la massima efficienza e con la sicurezza degli stessi, ecco perché è di primaria importanza un lavoro eseguito a regola d’arte, una manutenzione costante, accurata e puntuale, una conoscenza del mezzo e delle nuove tecnologie. Questo non è un mestiere che si improvvisa, ma sono necessari passione, duro lavoro e preparazione specifica, corroborata da corsi di aggiornamento e dall’acquisizione di specifiche abilitazioni che attestino la preparazione di chi interviene sui mezzi». 

Il core business delle Officine Ferrocar è proprio l’ambito dei veicoli pesanti, dove sono un vero riferimento sul territorio: «Eseguiamo progettazione e installazione degli allestimenti, come il montaggio di gru per gli autocarri, di piattaforme per il lavoro aereo, la costruzione di ribaltabili trilaterali e speciali o gli allestimenti specifici per il trasporto degli animali, sponde idrauliche caricatrici posteriori, fino alla fornitura e all’installazione di radiocomandi per ogni tipo di movimentazione. 

Praticamente ci occupiamo a tutto campo dei veicoli industriali secondo le esigenze specifiche del cliente. La cura del mezzo pesante è fondamentale proprio per la finalità per cui il veicolo viene utilizzato: il lavoro, le lunghe distanze, la sicurezza principalmente». 

Nata nel 1964 come piccola officina ad opera di Giuseppe Ferro, fondatore e capostipite, oggi l’azienda sarda è alla sua terza generazione, grazie all’impegno del figlio Stefano, a cui negli ultimi anni si è affiancato anche il figlio Nicola. Un’azienda di famiglia, quindi, ma di ampio respiro, che ha avuto la capacità di adattarsi, ampliarsi e migliorarsi nel tempo, diversificando i servizi offerti. 

«L’espansione della nostra impresa – spiega Ferro - è andata di pari passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie ed è correlata all’introduzione di nuovi reparti lavorativi e prestazioni che si rendevano necessari, come il centro revisioni auto e moto, l’officina meccanica e motoristica per diagnosi computerizzate e messe a punto, la carrozzeria, il servizio gommista e il negozio per la vendita di accessori e ricambi industriali e agricoli. Chi si affida a noi sa di poter trovare un unico referente per ogni tipo di riparazione o manutenzione senza dover ricorrere ad altre officine. Con gli anni abbiamo ampliato un già ben fornito magazzino che oggi è provvisto di tutto il materiale di consumo per fare manutenzione a ogni tipo di veicolo. Infine, poter trattare col cliente finale, senza intermediari, ci permette di avere con lui un rapporto diretto e ci consente di seguirlo con cura e attenzione grazie a un’assistenza dedicata a garanzia di un lavoro eseguito sempre a regola d’arte». 

Sito internet: https://www.officineferrocar.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.