With This Light, il lungometraggio sulla vita e gli insegnamenti di Suor María Rosa Leggol, sarà proiettato nella Città del Vaticano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

With This Light, il lungometraggio sulla vita e gli insegnamenti di Suor María Rosa Leggol, sarà proiettato nella Città del Vaticano

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il lungometraggio di Miraflores Film verrà proiettato in esclusiva per corpi diplomatici, funzionari del Vaticano e sacerdoti e suore di ordini religiosi dell'America latina con sede a Roma lunedì prossimo 4 aprile, prima di un'udienza speciale con Papa Francesco dedicata a Suor María

Rosa.  

HIGHLAND PARK, III., 4° aprile 2022 /PRNewswire/ -- Il primo lungometraggio di Miraflores Film With This Light, diretto da Nicole Bernardi-Reis e Laura Bermúdez, verrà proiettato in esclusiva per Papa Francesco e per i suoi ospiti lunedì 4 aprile 2022, nella Città del Vaticano a Roma, e sarà seguito da un'udienza di Sua Santità sugli insegnamenti di suor María Rosa. 

With This Light illustra l'eccezionale ed esemplare vita della sorella María Rosa Leggol; durante i suoi 70 anni come suora Francescana, María Rosa Leggol ha aiutato più di 87.000 bambini di famiglie disagiate e vittime di abusi dell'Honduras. Il documentario evidenza la sua determinazione e il suo straordinario impegno contro dittature, colpi di stato militari e catastrofi naturali, nonché la sua eredità ispiratrice, testimoniata da giovani donne e bambini dell'Honduras di oggi. 

María Rosa Leggol è cresciuta in un orfanotrofio; dopo aver incontrato alcune Suore Scolastiche di San Francesco, decise di prendere i voti come missione della sua vita. Aprì il suo primo orfanotrofio nel 1964 e avviò l'organizzazione no-profit Sociedad Amigos de los Niños (SAN) nel 1966. Il suo operato continua ad avere effetti positivi nel presente attraverso i programmi imprenditoriali ed educativi dell'organizzazione, volti a creare opportunità per i poveri in tutto l'Honduras. 

Jessica Sarowitz, produttore esecutivo di With This Light e fondatrice di Miraflores Films, ha dichiarato: "Siamo onorati dall'interesse di Sua Santità per il nostro documentario, da noi realizzato per rendere omaggio a una vera eroina. Siamo grati al team dell'edizione spagnola dell'Osservatore Romano e all'ambasciata dell'Honduras presso la Santa Sede per aver contribuito a organizzare questo tributo per la prossima settimana, e contiamo di trascorre una splendida giornata dedicata all'amore e agli insegnamenti della Chiesa". 

La proiezione privata sarà seguita da una discussione a cui parteciperanno Nicole Bernardi-Reis e Laura Bermúdez, registe del documentario, e la signora Sarowitz. 

Informazioni su Miraflores FilmsMiraflores Films  è un'azienda multimediale impegnata ad amplificare le voci di donne esemplari attraverso documentari di qualità, creando spazio per far vedere e ascoltare le storie di tutti coloro che sono esclusi dalle narrazioni tradizionali. Condividendo queste storie inedite di vite straordinarie e perseveranza, Miraflores Films crea legami autentici con un pubblico diversificato, offrendo loro gli strumenti per diventare cittadini attivamente impegnati a favore di giuste cause. La distribuzione deliberata e dinamica dei progetti da parte di Miraflores ispira le persone a guidare con compassione e a essere promotori del cambiamento nell'ambito delle loro comunità. 

Contatto per i media: Wolf Kasteler Public RelationsOmar Gonzales | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.