ULTRASOUNDtech™ lancia due nuovi prodotti antizanzare portatili che uniscono tecnologia e rispetto per l’ambiente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

ULTRASOUNDtech™ lancia due nuovi prodotti antizanzare portatili che uniscono tecnologia e rispetto per l’ambiente

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 15 aprile 2022. La bella stagione è alle porte ma, accanto a sole e temperature gradevoli, l’estate porta con sé anche zanzare e parassiti, fastidiosi e pericolosi non solo per gli esseri umani ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Finora, per liberarcene, la soluzione più comune è

stata affidarsi a prodotti chimici non sempre efficaci e che hanno potenzialmente un impatto negativo, soprattutto sull’ambiente.  

I pesticidi, infatti, pur essendo studiati per eliminare uno specifico parassita, contaminano aria, suolo e acqua e, di conseguenza, anche le specie animali e vegetali che popolano i diversi ecosistemi. Pur avendo svolto un ruolo importante nella storia dell’uomo - permettendo ad esempio di arginare malattie come la febbre gialla e la malaria - oggi si abusa di queste sostanze ed è fondamentale trovare delle alternative più sostenibili.  

Per questo ULTRASOUNDtech™, giovane azienda italiana, ha sviluppato una tecnologia che unisce innovazione e sostenibilità, progettando e producendo prodotti antiparassitari basati sull’emissione di onde sonore tarate su una specifica frequenza. Una soluzione nuova ad un problema tradizionale, con una tecnologia green e risk-free interamente prodotta in Italia.  

I nuovi prodotti ULTRASOUNDtech™ e la tecnologia ad ultrasuoni  

ULTRASOUNDtech™ ha appena lanciato due nuovi prodotti , dedicati a chi ama stare all’aria aperta ma non vuole essere vittima delle fastidiose punture di zanzara: CLIP, agganciabile allo zaino o alla borsa grazie al pratico anello, e FLEXY, che può essere indossato al polso.  

Entrambi i dispositivi - così come tutti i prodotti ULTRASOUNDtech™ - devono il loro effetto repellente alla tecnologia delle onde sonore, che allontana in maniera efficace i parassiti creando una barriera protettiva intorno a chi li indossa. Nel dettaglio, CLIP e FLEXY emettono onde soniche che simulano il battito di ali della zanzara maschio allontanando così le femmine della specie - responsabili delle fastidiose punture - per un raggio di azione di 3 metri.  

A oggi, le soluzioni efficaci includono prodotti antizanzare, antiacari, antitopi e antiparassitari per animali domestici, adatti a ogni esigenza e, soprattutto, innocui per l’ambiente, flora e fauna inclusi. I dispositivi sono completamente atossici e senza controindicazioni e possono essere utilizzati in assoluta sicurezza.  

La mission dell’azienda  

In un momento in cui l’attenzione nei confronti del tema della sostenibilità è sempre più accesa, ULTRASOUNDtech™ si pone come una valida alternativa per una produzione più sostenibile, impegnandosi in un cambiamento che non può e non deve riguardare solo i comportamenti dei singoli ma che necessita anche il coinvolgimento diretto del settore produttivo. 

A conferma della sensibilità dell’azienda nei confronti del tema della sostenibilità, ULTRASOUNDtech™ aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e si impegna concretamente per sostenere organizzazioni benefiche impegnate nella lotta per la difesa dell’ambiente in linea con i Sustainable Development Goals. 

 

Per informazioni: https://www.ultrasoundtech.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.