Il libro “White Identity, cosa nasconde un sorriso perfetto” del Dott. Emanuele Puzzilli nei primi posti della classifica Amazon
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Il libro “White Identity, cosa nasconde un sorriso perfetto” del Dott. Emanuele Puzzilli nei primi posti della classifica Amazon

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 19 aprile 2022 – Ha riscosso un notevole successo di vendite il libro “White Identity, cosa nasconde un sorriso perfetto” del Dott. Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria e titolare dei centri dentali White Identity di Milano e Roma, spesso definito “il

dentista delle star” in quanto annovera tra i propri pazienti molti personaggi famosi. 

Il libro, acquistabile su Amazon dal 7 marzo, ha scalato in poche settimane la classifica dei libri dedicati all’odontoiatria più venduti, arrivando a occupare in breve tempo la seconda posizione. 

Il Dott. Puzzilli ha scritto il libro con l’intenzione di fornire spunti utili alle persone per migliorare il loro sorriso e, di conseguenza, molti aspetti della loro vita. Il sorriso, infatti, è uno degli elementi chiave della comunicazione non verbale ed è un modo per veicolare tantissime emozioni, dalla felicità all’interesse, per rafforzare le relazioni, esprimere empatia, divertimento, solidarietà. Inoltre, sorridere fa anche bene alla salute: un gesto semplice e spontaneo come sorridere attiva potenti risposte, funziona da antidepressivo e antidolorifico, stimolando il sistema immunitario. 

Con questa mission in mente, attraverso il libro White Identity il Dott. Puzzilli ha voluto offrire alle persone un piccolo manuale, con nozioni e suggerimenti da poter consultare in qualsiasi momento per potersi prendere cura del proprio sorriso costantemente, senza tralasciare alcun particolare. 

A partire dalla spiegazione del suo metodo di lavoro, nel libro il Dott. Puzzilli illustra la stretta correlazione che i denti possono avere con vari aspetti della nostra vita, come per esempio l’attività fisica agonistica. Infatti, risulta esserci un legame imprescindibile tra denti e prestazione atletica, per questo Puzzilli suggerisce agli atleti l’utilizzo di un bite sportivo in grado di prevenire gli infortuni e portare le prestazioni al massimo livello. Nel corso delle pagine viene inoltre evidenziata l’importanza di prendersi cura dell’igiene orale sin dall’età prenatale attraverso piccoli trucchi e accorgimenti che le future mamme possono mettere in pratica per garantire al proprio bambino una dentatura invidiabile, senza poi dover ricorrere necessariamente all’ortodonzia. 

Chiaramente, non si può tralasciare la questione estetica; un bel sorriso curato oltre che essere un ottimo biglietto da visita è anche un sinonimo di bellezza, un metro di paragone e quando non è perfetto si può provare vergogna, sentendosi in difetto davanti allo specchio. Per questo il Dott. Puzzilli decide di trattare alcuni “difetti” della dentatura: come per esempio il diastema, una simpatica imperfezione dell’arcata superiore che ad oggi affligge molte adolescenti e non solo; in questo manuale ne vengono spiegate le cause e proposte le soluzioni veloci ed efficaci.  

Ad ogni fine capitolo si trovano delle brevi interviste ai pazienti VIP del Dott. Puzzilli, che grazie al suo intervento, oggi, possono orgogliosamente sfoggiare il proprio sorriso. Infine, sono state aggiunte delle piccole guide pratiche sui temi fondamentali dell’odontoiatria. 

È possibile acquistare il libro al seguente link: https://amzn.to/3tmXp75  

Dottor Emanuele Puzzilli  

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Roma Tor Vergata, Emanuele Puzzilli ha seguito corsi di perfezionamento in parodontologia presso l’Università della California a Los Angeles, post graduate in implantologia presso l’ospedale San Raffaele di Milano, master di secondo livello nell’utilizzo del laser in odontoiatria presso l’Università degli studi di Firenze, oltre a costanti aggiornamenti in campo implantoprotesico. I suoi centri dentali offrono servizi di ortodonzia, tradizionale e trasparente, estetica dentale, pedodonzia, impianti e igiene dentale, interventi laser odontoiatrico, gnatologia, odontoiatria e chirurgia conservativa, odontoiatria olistica e chirurgia orale. 

“Madre natura ci ha dato due dentizioni: quella da latte e quella permanente. La terza la facciamo noi” – Dottor Emanuele Puzzilli 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.