(Adnkronos) - Il seminario “Il Ponte della Comunicazione” insegna come creare rapporti positivi nella vita e nel lavoro grazie a efficaci strategie comunicative
Milano, 9 maggio 2022 – Creare e mantenere rapporti sani, positivi e duraturi con le persone che ci circondano nella vita di tutti i giorni, sia a
Sono queste le tematiche principali che saranno affrontate nel corso del seminario online “Il Ponte della Comunicazione” di Roberto Re (professionista da 30 anni della formazione professionale e fondatore della Roberto Re Leadership School), che si svolgerà live il 14 maggio e in streaming il 15 maggio: 5 ore di lezione, in cui sarà possibile apprendere i principi fondamentali della comunicazione efficace e come utilizzarli in ogni situazione; le strategie vincenti per gestire le proprie emozioni ed evitare che prendano il sopravvento quando si comunica; e come sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda del proprio interlocutore, guidandolo in modo efficace.
Sarà inoltre possibile imparare come decifrare i messaggi non verbali e il linguaggio del corpo della persona che si ha di fronte e le domande chiave per comprendere meglio l’interlocutore e impostare la modalità di comunicazione più adatta ad ogni situazione.
Il Ponte della Comunicazione è una full-immersion sulla comunicazione efficace finalizzata a risolvere i conflitti interpersonali e a creare e mantenere rapporti positivi nella vita. Imparare a comunicare in modo chiaro ed efficace può aiutarci ad evitare fraintendimenti e creare connessioni importanti, sia sul lavoro che nella vita privata.
In dettaglio, gli argomenti affrontati durante il seminario sono:
- La sfida della comunicazione - I principi di comunicazione utili in ogni momento: al lavoro, in famiglia, con gli amici, nel public speaking e nella negoziazione.
- Il virus letale che distrugge le relazioni - ...e come evitare che si insinui nei rapporti personali e professionali (prima che sia troppo tardi).
- I 5 passi della comunicazione eccellente – Per scoprire le tecniche dei grandi comunicatori che permettono di fare una grande differenza nel modo in cui si comunica.
- Il Reality Check - Come abbassare l’intensità emotiva durante la comunicazione e disinnescare potenziali liti e incomprensioni.
- Le domande di qualità - Come comunicare i propri desideri, necessità e problemi in modo tale che siano accolti, ascoltati e compresi dagli altri.
- La comunicazione in situazioni di "crisi" - Come gestire un interlocutore arrabbiato senza farsi travolgere dalla sua emotività e mantenendo intatta la propria lucidità.
Prima del seminario i partecipanti riceveranno il Manuale del corso, mentre successivamente riceveranno il Manuale di comunicazione efficace "A Lezione di Comunicazione" e un bonus per una una sessione di Coaching individuale di 50 minuti con uno dei Personal Coach della Roberto Re Leadership School.
Le iscrizioni al corso sono aperte al link https://robertore.com/ponte-della-comunicazione-2022/
Roberto Re
30 anni di esperienza “sul campo”, più di 400.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re uno dei numeri 1 della formazione europea. L’eccezionale comunicativa, l’instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento, che ne fanno uno straordinario “coach” personale. Roberto Re ha lavorato tra gli altri con imprenditori, manager di aziende, personaggi dello spettacolo, calciatori e atleti, tra cui Jessica Rossi, medaglia d’oro olimpica nel tiro a volo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e allenatori di squadre di calcio Nazionali e di serie A, ad esempio Roberto Mancini. Nel 1992 è uno dei soci fondatori di HRD Training Group, società leader in Italia nella formazione manageriale e comportamentale, della quale è Master Trainer. I suoi libri, tra cui “Leader di te stesso”, “Smettila di incasinarti” e “Cambiare senza paura”, hanno superato le 900.000 copie vendute.