Dove seguire le partite di calcio femminile?
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Dove seguire le partite di calcio femminile?

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 18/05/2022 - Ci si prepara ad una stagione di cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la Serie A femminile. Infatti, il calcio femminile diventerà ufficialmente professionistico dal 1 Luglio 2022 e ciò comporterà stipendi adeguati, ferie, malattie e maternità. Un cambio di rotta per nulla

indifferente. Acquista dunque maggiore importanza il calcio femminile italiano e a crescere sono così anche i club, che dovranno diventare società – come accade nel calcio maschile da parte delle squadre che dalla Serie D salgono alla Serie C – con una capienza minima di 500 spettatori per ogni stadio. Questa vera e propria rivoluzione porta anche un altro vantaggio, ovvero un aumento dei tifosi pronti a divertirsi e farsi coinvolgere. Ecco allora dove seguire le partite di calcio femminile. 

La Serie A femminile passerà da 12 a 10 squadre e, dopo la regular season, si decreteranno vincitrice e retrocesse (ben due), che lasceranno spazio alle due promosse dalla Serie B. Si attiva anche l’intero mondo dei bookmaker –che già segue alcune realtà, a dire il vero-: quote e bonus scommesse faranno da contorno al tifo negli stadi, in quella che sembra essere la stagione della svolta. La seconda categoria – insieme anche alle divisioni minori – rimane però dilettantistica e, di conseguenza, per partecipare alla Serie A le neopromosse dovranno mettersi in “regola”, con la capienza adeguata per lo stadio, contratti stabiliti – e fissati a 36.000 euro lordi all’anno – e con proprietà solide.  

Per la stagione 2022/2023 sembrano esserci molti cambiamenti e tanta curiosità, soprattutto per la corsa al titolo tanto ambito e vinto, nelle ultime stagioni, dalla Juventus Women, forse la migliore realtà delle ultime stagioni. Per seguire i match di calcio femminile occorrerà utilizzare diversi canali. 

Il palinsesto per il prossimo campionato non è ancora stato definito, ma sono diversi i siti che permettono di seguire le gare di calcio femminile e della Serie A. In primis c’è DAZN, piattaforma già conosciuta per quanto riguarda il calcio e altri sport, come baseball e MMA. Con l’abbonamento – a cadenza mensile – sarà possibile gustarsi la Serie A maschile, la Serie B e molte delle squadre dei campionati esteri. Per quanto riguarda il calcio femminile, saranno disponibili le sfide di Inter e Milan, grazie ai canali dedicati a Inter Tv e Milan Tv. 

Tra gli altri canali c’è da menzionare TIMVision, anche qui tramite abbonamento (mensile o annuale). Per quanto riguarda la stagione appena trascorsa, la piattaforma ha permesso di seguire diverse partite, dagli scontri più succulenti a quelli meno importanti in chiave classifica, ma comunque piacevoli. Anche in vista del prossimo campionato, sembrano esserci i presupposti per potersi divertire davanti ad un ottimo match di Serie A femminile. 

Infine alcuni confronti sono stati trasmessi in chiaro, su La7d (canale 29) e anche in streaming sul sito di La7.it. Diverse gare emozionanti sono state infatti condivise tramite questa piattaforma o direttamente in chiaro. Altra soluzione, per godersi il meglio del calcio femminile e non perdersi nemmeno una gara, è quella di utilizzare i canali delle stesse compagini, come Juventus TV o Roma TV+, disponibili a pagamento. 

In attesa che ricomincino le varie stagioni, la Serie A femminile è pronta a regalare tante emozioni e partite di alto livello, viste anche le premesse. Ci si aspetta un campionato ricco di gol e spettacolo, capace di entusiasmare e far avvicinare tanti altri tifosi, oltre a quelli già fedeli alle proprie squadra. Il calcio femminile sta così assumendo sempre più prestigio e più valore, merito di una rivoluzione che coinvolge soltanto il calcio italiano ma che, poco a poco, darà il via ad un radicale cambiamento che diventerà, così, pura normalità. 

Web Marketing strategies: webjet.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.