A Lamezia Terme il 21 e 22 maggio la prima edizione della “FLX STRENGTH BATTLE”, la Manifestazione Sportiva Nazionale di Powerlifting e Streetlifting
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

A Lamezia Terme il 21 e 22 maggio la prima edizione della “FLX STRENGTH BATTLE”, la Manifestazione Sportiva Nazionale di Powerlifting e Streetlifting

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lamezia Terme - Si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022, presso la Struttura Sportiva Polivalente del Parco Peppino Impastato, la prima edizione della “FLX STRENGTH BATTLE”, la Manifestazione Sportiva Nazionale di Powerlifting e Streetlifting. 

L’evento è organizzato da Felice

Mancuso, Presidente della FLX S.S.D. A R.L., e da Sergio Servidone, Vicepresidente CSEN Catanzaro e Segretario Regionale CSEN Calabria, insignito, inoltre, della “Stella d’Oro 2020” al merito sportivo del CONI. 

La “FLX STRENGTH BATTLE”, con il Patrocinio gratuito del Comune di Lamezia Terme e del Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Catanzaro, porterà per la prima volta, nel Mezzogiorno, una competizione completa di Powerlifting e Streetlifting, entrambe discipline di forza che, nel corso degli ultimi anni, hanno coinvolto un numero sempre più elevato di atleti agonisti e non. 

Nello specifico, in questa competizione, ogni singolo atleta ha come obiettivo il sollevamento del massimo peso possibile negli esercizi qui di seguito riportati: Squat, Distensione su panca piana e Stacco da terra per il Powerlifting; Pull ups, Dips, Muscle up e Squat per lo Streetlifting. 

La “FLX STRENGTH BATTLE” intende celebrare i valori profondi e forti dello Sport, quali 

impegno e sacrificio, disciplina e costanza, ma anche integrazione, appartenenza e collaborazione. 

Le iscrizioni, già numerose, fanno prevedere la partecipazione delle principali Squadre di Powerlifting presenti su tutto il territorio interregionale, e che hanno conseguito importanti record in manifestazioni sportive di carattere nazionale ed internazionale. 

Al termine della Manifestazione Sportiva Nazionale seguirà la premiazione ed il rilascio degli attestati di partecipazione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.