Kaspersky VPN Secure Connection premiata da AV-TEST per le funzionalità di streaming
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Kaspersky VPN Secure Connection premiata da AV-TEST per le funzionalità di streaming

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 24 maggio 2022. L’organizzazione indipendente di sicurezza informatica AV-TEST ha valutato Kaspersky VPN Secure Connection come una tra le migliori VPN per lo streaming, il gaming e il torrenting per utenti privati. Kaspersky VPN Secure Connection è stata premiata per la sua velocità e si è

distinta dai principali competitor a livello globale nelle valutazioni di trasparenza delle VPN. 

Le reti virtuali private (VPN) possono essere utilizzate per molteplici scopi, come la navigazione anonima, i download e la messaggistica sicuri, oltre che per l'accesso a contenuti locali sulle piattaforme di streaming. Sono inoltre diventate una funzione indispensabile per i giocatori in quanto consentono di ottimizzare il ping durante il gioco e di garantire un gameplay senza interruzioni. Questa particolare funzionalità è molto importante per una VPN: il settore gaming, infatti, è in rapida crescita, con un valore attuale di oltre 300 miliardi di dollari e un'utenza in continua espansione, con 500 milioni di nuovi giocatori tra il 2016 e il 2021.  

Secondo la valutazione di AV-TEST, Kaspersky VPN Secure Connection, in termini di velocità, offre prestazioni più alte della media per gli utenti che utilizzano Windows 10 su PC. Il servizio è stato, inoltre, considerato tra i migliori per il supporto delle attività di torrenting e per l'accesso ai servizi locali, consentendo uno streaming senza interruzioni.  

Kaspersky VPN Secure Connection è stata anche giudicato come uno dei prodotti più adatti per i gamer. È l'unico software VPN tra le soluzioni valutate da AV-TEST a offrire Hydra Catapult, che garantisce l'ulteriore vantaggio di una latenza ridotta. La minore latenza rispetto ai competitor è ottenuta grazie all'utilizzo di un protocollo proprietario che riduce i ping dei videogiocatori, offrendo loro un vantaggio sostanziale nel gioco.  

Inoltre, AV-TEST ha dichiarato che Kaspersky è l'unico fornitore di VPN a rendere pubblici i suoi report di trasparenza , comprese le informazioni su chi gestisce il servizio, i dettagli sull'azienda e sull'archiviazione dei dati. Kaspersky ha anche superato la valutazione indipendente SOC 2 di Deloitte. L'audit ha rilevato che lo sviluppo e il rilascio dei database antivirus di Kaspersky sono protetti da modifiche non autorizzate grazie ai controlli di sicurezza. Ulteriori informazioni su questo audit sono disponibili a questo link. 

Secondo quanto emerso dalle recensioni degli esperti di AV-TEST, "I gamer che prestano particolare attenzione alla latenza non sono interessati al nome del prodotto e alla gamma di funzionalità, purché il clic del mouse o la pressione di un pulsante [non] richiedano un millisecondo di troppo su Internet. Sulla base dei parametri misurati, Kaspersky... [è] la loro prima scelta in questo senso". 

"Le VPN offrono agli utenti la possibilità di scegliere liberamente la propria posizione virtuale e di nascondere i dati personali mentre sono online. Il buffering o il lagging, inoltre, possono avere un impatto negativo sull'esperienza digitale di alcune categorie di utenti come gamer e streamer. Ecco perché siamo orgogliosi che Kaspersky VPN Secure Connection sia stata riconosciuta come una delle VPN più veloci sul mercato consumer, con un basso impatto in termini di latenza e la garanzia di sicurezza e trasparenza per i nostri clienti", ha dichiarato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.  

È possibile consultare il report VPN Packages for Private Users Put to the Test under Windows 10 di AV-TEST a questo link. 

Maggiori informazioni su Kaspersky VPN Secure Connection sono disponibili sul sito web. 

Informazioni su Kaspersky  

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/  

Seguici su:  

https://twitter.com/KasperskyLabIT  

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia  

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia  

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/  

https://t.me/KasperskyItalia  

Contatto di redazione:  

Noesis  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.