(Adnkronos) - In occasione del centenario, il gruppo tedesco – tra i leader mondiali nelle tecnologie mediche – ha lanciato il progetto che porterà 300 nuove piante a Milano entro la fine del 2022 per dare vita alla B. Braun Urban Forest
Milano, 26 maggio 2022 - Da cento anni presente in Italia, da un secolo
“In questi cento anni la nostra azienda è cresciuta, è diventata un Gruppo di riferimento per la sanità in Italia e vogliamo continuare a guidare i progressi nel mondo della salute” commenta Klaus D. Pannes, Managing Director di B. Braun Milano S.p.A. “Oggi siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Forestami e di dare il nostro contributo al benessere della città che, in tutto questo tempo, ci ha visti nascere e diventare grandi. In virtù di questa collaborazione potremo regalare al territorio in cui viviamo, con i nostri dipendenti, le loro famiglie e tutta la nostra comunità, un ambiente migliore e più sano: un gesto non solo di ringraziamento ma anche di cura per le generazioni future, in linea con la nostra cultura aziendale”.
Forestami è il progetto di forestazione urbana[1] che ha l’obiettivo di incrementare il capitale naturale e piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nel territorio di Milano e della Città Metropolitana. Forestami punta a migliorare la qualità della vita, pulire l’aria e contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Grazie a questa partnership, B. Braun ha dato il via ieri con tutti i dipendenti allo spin off di Custodiscimi, iniziativa di Forestami che coinvolge le persone dell’azienda, chiamate nei prossimi mesi a fare da “custodi” a 300 piantine forestali. Nocciolo, rosa selvatica, sanguinello, orniello e pado sono le specie arboree che ieri sono state consegnate, invasate e collocate in un’area dedicata nella zona outdoor all’interno dell’azienda. Qui, fino al mese di novembre, i “custodi” si prenderanno cura ogni giorno delle piantine, grazie alle preziose indicazioni ricevute dall’esperto agronomo di Forestami. Quando saranno cresciute, le piante saranno messe a dimora, insieme ad altre piante forestali, nell’area di Bruzzano, a Parco Nord Milano, per dare vita entro la fine del 2022 alla B. Braun Urban Forest.
“Uno dei pilastri della nostra identità e della strategia per il futuro è la sostenibilità” spiega Oliviero Pelosini, Managing Director di B. Braun Milano S.p.A. “Sostenibilità per noi significa innanzitutto prendere decisioni pensando all’impatto che queste avranno anche sulle generazioni future. E significa farlo pensando alla sostenibilità in tutte le sue diverse accezioni. La tutela ambientale, per la quale stiamo implementando grandi innovazioni, ma anche sostenibilità sociale, impegnandoci a sostegno delle nostre comunità e ispirandoci ai principi della “cittadinanza aziendale”. E, non da ultima, la sostenibilità economica, una prospettiva di lungo periodo e di continuità che tutela persone e attività, che da sempre caratterizza il modello di family business di B. Braun”.
CENTO ANNI PER LA SALUTE IN ITALIA
Il Gruppo B. Braun è uno dei leader mondiali nello sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici, farmaci, tecnologie e soluzioni per la Sanità. In Italia, lavora da cento anni al fianco dei professionisti sanitari per proteggere e migliorare la salute delle persone; in tutto questo tempo B. Braun ha aperto nuove frontiere e stabilito nuovi standard di cura, con prodotti e soluzioni che hanno rivoluzionato la sanità e che portano oggi B. Braun ad essere considerata un partner affidabile e presente nella quasi totalità degli Ospedali italiani, oltre che nell’assistenza domiciliare.
Il Gruppo B. Braun è cresciuto nel tempo e oggi, in Italia, comprende quattro società, per un totale di quasi 800 professionisti ed un fatturato di oltre 270 milioni di Euro: Braun Milano S.p.A., dedicata a prodotti e servizi per l’anestesia, medicina intensiva, nutrizione artificiale, terapia infusionale, chirurgia, cardiologia, medicina generale, assistenza domiciliare, medicina dentale nonché veterinaria; B. Braun Avitum Italy S.p.A., con servizi e impianti produttivi nel distretto di Mirandola focalizzati sulla dialisi, aferesi e nutrizione parenterale; ATS Italia, che offre servizi avanzati di manutenzione per la chirurgia e B-Pack S.p.A., leader nella produzione di packaging primari e secondari nel settore medicale e alimentare.
Contatto per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.