IL WORLD'S 50 BEST RESTAURANTS 2022 ASSEGNA A WAWIRA NJIRU L'ICON AWARD
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

IL WORLD'S 50 BEST RESTAURANTS 2022 ASSEGNA A WAWIRA NJIRU L'ICON AWARD

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - LONDRA, 31 maggio 2022 /PRNewswire/ -- Oggi, nell'ultimo annuncio pre-cerimonia del World's 50 Best Restaurants 2022, è stato svelato il nome del vincitore dell'Icon Award 2022: la nutrizionista keniota Wawira Njiru, fondatrice e presidente della non profit Food for Education. L'Icon Award celebra una persona che

abbia dato un contributo straordinario al mondo dell'alimentazione, meritevole di essere riconosciuta a livello internazionale, e che abbia utilizzato la sua piattaforma per sensibilizzare e promuovere un cambiamento positivo. 

  

In Kenya, circa l'80% dei bambini non riceve un pasto scolastico e Njiru ritiene che nessun bambino dovrebbe studiare a stomaco vuoto. Dopo la specializzazione universitaria in scienze alimentari in Australia, nel 2016 ha fondato Food for Education, preparando inizialmente 25 pasti al giorno. Ora l'organizzazione dà da mangiare a 40.000 bambini al giorno, fornendo pasti nutrienti a coloro che frequentano le scuole del Kenya, contribuendo a incrementare la presenza dell'educazione primaria e a combattere la fame. Finora ha fornito oltre sette milioni di pasti, che hanno portato a un miglioramento della nutrizione, delle prestazioni scolastiche e dei tassi di transizione alle scuole superiori. 

Poiché si rifornisce di alimenti freschi direttamente dagli agricoltori, Food for Education ha anche contribuito a stimolare l'economia locale. I pasti sono preparati in una cucina centrale conformemente alle norme di sicurezza alimentare riconosciute a livello internazionale, e vengono consegnati agli studenti con l'aiuto di una tecnologia sostenibile all'avanguardia. Durante la pandemia, l'organizzazione ha anche fornito pacchi alimentari e trasferimenti di denaro per consegnare oltre due milioni di pasti ai bambini e alle loro famiglie a casa per via del COVID-19. 

Food for Education utilizza Tap2Eat, una piattaforma digitale mobile che consente ai genitori di pagare tramite mobile money i pasti sovvenzionati. L'importo viene poi accreditato su un portafoglio virtuale collegato a un braccialetto smart con tecnologia NFC, che gli studenti possono indossare e utilizzare per questo scopo, il che significa che non ci sono né trasferimenti né perdite di denaro. Njiru spera di estendere il programma in altre zone del Kenya e potenzialmente anche in altri Paesi. 

William Drew, Direttore della gestione dei contenuti per The World's 50 Best Restaurants, ha dichiarato: "L'Icon Award riconosce i veri pionieri nel settore alimentare e quest'anno siamo onorati di poterlo assegnare a Wawira Njiru per il suo eccezionale lavoro". 

Ulteriori premi speciali saranno resi noti prima della cerimonia dei World's 50 Best Restaurants 2022 Awards, sponsorizzati da S.Pellegrino e Acqua Panna, che si terrà a Londra il 18 luglio. 

https://mediacentre.theworlds50best.com/  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1826975/Wawira_Njiru.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1802051/World_50_Best_2022_Logo.jpg  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.