Law and technology: dalla blockchain ai nuovi strumenti finanziari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Law and technology: dalla blockchain ai nuovi strumenti finanziari

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mercoledì 6 luglio, ore 17.30 c/o Centro Studi Borgogna, Milano  

Milano, 28 giugno 2022 - Mercoledì 6 luglio, dalle ore 17.30, si terrà in presenza, presso la sede del Centro Studi Borgogna – in via Borgogna 5, Milano – il primo evento, dal titolo “Law and Technology: dalla

Blockchain ai nuovi strumenti finanziari”, interamente dedicato a coloro che rappresentano il futuro del nostro Paese: i giovani.  

Oggi si sente sempre più spesso parlare della tecnologia Blockchain, che è possibile circostanziare con sette caratteristiche: digitalizzazione, decentralizzazione, tracciabilità dei trasferimenti, disintermediazione, trasparenza e verificabilità, immutabilità del registro, programmabilità dei trasferimenti. La Blockchain e le attività di acquisto e gestione di strumenti finanziari on-line sono sempre più legati a causa della rapida crescita della finanza decentralizzata. Questa rivoluzione digitale è tuttavia - soprattutto per quel che riguarda il mercato italiano - soltanto agli inizi. Le applicazioni sono molteplici e le potenzialità enormi, non solo in ambito finanziario. Cercheremo, con esperti del settore, di spiegare la Blockchain in maniera semplice, sottolineandone opportunità per il business e benefici da cogliere. 

Avvierà i lavori Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista e Presidente CSB, che sarà presente per i saluti iniziali. Modera l’incontro Marco Cipriano, Direttore degli Osservatori CSB. Ne discutono, in qualità di Relatori: Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM S.p.A, e Marco Tullio Giordano, Avvocato, Partner42 LawFirm S.r.l. L’evento è riservato ai Soci Giovani del CSB e, in generale, agli under 30, previa iscrizione. Per informazioni e adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare lo 02/36642658.  

A proposito di Centro Studi Borgogna  

Nata nel 2017 da un’idea dell’Avv. Fabrizio Ventimiglia, il Centro Studi Borgogna è una Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritto, ispirandosi ai principi di etica, onestà e legalità, nell’ottica di contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese. Le attività proposte dal Centro Studi Borgogna si prefiggono diversi obiettivi: promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale. Al fine di perseguire tali obiettivi, l’Associazione Centro Studi Borgogna organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura; crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche; promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato; organizza eventi charity. 

Per informazioni alla stampa:  

Alessio Masi  

Adnkronos Comunicazione  

Mob. 3425155458  

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.