Colora la tua estate con Sabatini Gin: i migliori cocktail e mocktail per la gioia degli occhi e del palato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Colora la tua estate con Sabatini Gin: i migliori cocktail e mocktail per la gioia degli occhi e del palato

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dissetanti, leggere e colorate: ecco le nuove proposte di casa Sabatini per brindare insieme all’estate 

Milano, 4 luglio 2022. Anche a occhi chiusi, l’estate è un’esplosione di colori: chi non si immagina su una spiaggia di sabbia bianca vista mare turchese, immerso in un fresco bosco verde o

su un rooftop ad ammirare un tramonto infuocato? E se a completare questi quadri idilliaci ci fosse un drink dissetante, leggero e colorato? Per brindare alla stagione estiva, in una pausa relax o in uno spensierato momento di convivialità, aperitivo o after dinner che sia, Sabatini Gin propone cocktail e mocktail all’insegna del gusto italiano.  

La carta dei drink del distillato dal cuore toscano mette d’accordo tutti, con proposte varie ma che giocano sempre su rinfrescanti note estive: chi desidera un cocktail a base di un Premium London dry gin, ma anche chi preferisce un’alternativa alcool free senza rinunciare al gusto non resterà a bocca asciutta, letteralmente. Se nel primo caso, infatti, il protagonista è Sabatini Gin, London dry gin d’eccellenza ottenuto dalla distillazione di nove botaniche toscane, nel secondo entra in scena Sabatini Gino°, il distillato analcolico con un occhio per il bere consapevole, che soddisfa anche i palati più esigenti.  

Le nuove proposte targate Sabatini sono facilmente replicabili anche da casa: basta seguire semplici ricette a base di ingredienti freschi e aromatici (dal mirto al miele di lavanda, dal succo di lime al basilico), miscelati alle migliori botaniche toscane, per tuffarsi in un’estate variopinta e tutta da assaporare.  

ESTATE ITALIANA  

“Estate italiana” è l’aperitivo per eccellenza, da gustare sulla spiaggia al tramonto, assaporandone i sentori mediterranei e aromatici, sorso dopo sorso. Le 9 botaniche toscane di Sabatini ben si uniscono con l’inconfondibile gusto pungente del mirto, per trovare un perfetto equilibrio finale con Vermouth e Bitter.  

Ingredienti:  

• 30 ml Sabatini Gin 

• 15 ml Vermouth Extra Dry 

• 15 ml Mirto Bianco 

• 30 ml Bitter  

Preparazione: in un mixing glass miscelare gli ingredienti con ghiaccio. Versare poi solo il liquido in un bicchiere tumbler basso con ghiaccio. Servire con scorza di limone.  

 

FRESCO  

Il nome è già una perfetta descrizione di questo drink rinfrescante e dissetante, che si propone come l’alleato ideale nelle giornate e nelle serate estive. “Fresco” propone un vero e proprio viaggio nei profumi italiani, grazie all’aroma inconfondibile del basilico e delle 9 botaniche di Sabatini. Anche il colore, un verde vivace e inteso, è un inno all’estate e alla sua energia. 

Ingredienti:  

• 40 ml Sabatini Gin 

• 30 ml Succo di Limone 

• 15 ml Zucchero 

• 10 ml Vermouth Bianco 

• 5 foglie basilico fresco 

Preparazione: in uno shaker mettere tutti gli ingredienti, aggiungere il ghiaccio ed agitare con forza per alcuni secondi. Attraverso un colino, filtrare e versare il liquido in una coppetta precedentemente raffreddata. Guarnire con una foglia di basilico fresco.  

GINO-TONIC  

Il cocktail con la C maiuscola per ogni gin lover, rivisitato e riproposto in chiave alcool free. Capace di soddisfare anche i palati più esigenti, “Gino-Tonic” accompagnerà in un viaggio sensoriale tra i profumi della Toscana e le avvolgenti fragranze balsamiche delle 5 botaniche. Una proposta drink fresca e sana, semplice da preparare e dal successo assicurato.  

Ingredienti:  

• 60 ml Sabatini Gino° 

• Acqua tonica  

• Spicchio di limone 

Preparazione: versare in un bicchiere colmo di ghiaccio Sabatini Gino°, colmare con acqua tonica e servire con uno spicchio di limone.  

GINO MULE  

Al mare, in montagna o in città, un vero e proprio must estivo è l’eclettico Mule: in questa versione, il gusto speziato della ginger beer è completato dal tocco aromatico della salvia di Sabatini Gino°, creando un mix inaspettato e imperdibile. Un healthy drink leggero e analcolico, che accompagna dall’aperitivo all’after dinner, passando per la cena, per un’estate all’insegna della spensieratezza. 

Ingredienti:  

• 40 ml Sabatini Gino° 

• 20 ml succo di lime  

• Top Ginger beer 

Preparazione: in un bicchiere tumbler basso aggiungere Sabatini Gino°, del lime premuto del ghiaccio e colmare il tutto con della ginger beer. Guarnire con una foglia di salvia fresca. 

Per maggiori informazioni : www.sabatinigin.com  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.