Riforma Cartabia sulle crisi, primo evento dopo la promulgazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Riforma Cartabia sulle crisi, primo evento dopo la promulgazione

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Bologna, 4 luglio 2022 .Si tiene oggi all’università Alma Mater Studiorum di Bologna, la più antica del mondo, il primo convegno in Italia dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del codice della crisi d’impresa. 

Il parterre è quello delle grandi occasioni: presiede i lavori il

decano dei fallimentaristi, Alberto Maffei Alberti, e intervengono alcuni dei maggiori esperti a livello nazionale: da Alberto Jorio a Paolo Felice Censoni, da Stefano Ambrosini a Vittorio Zanichelli (già presidente del tribunale di Modena), da Antonio Rossi a Gianluca Guerrieri ed Edgardo Ricciardiello. Al centro del dibattito le nuove misure varate da Governo e Parlamento (dopo i pareri delle commissioni competenti di Camera e Senato e quello del Consiglio di Stato) e la loro efficacia nell’ottica di far emergere tempestivamente la crisi e di tutelare i creditori e i posti di lavoro. Nell’occasione viene presentato anche in questo contesto, dopo gli eventi di Torino, Roma e Venezia, il volume “Le crisi d’impresa e del consumatore”, curato da Ambrosini ed edito da Zanichelli. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.