SNAI – Mondiali di atletica: Jacobs e Tamberi da podio, Marcell secondo favorito nei 100 metri, Gimbo terzo nell’alto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

SNAI – Mondiali di atletica: Jacobs e Tamberi da podio, Marcell secondo favorito nei 100 metri, Gimbo terzo nell’alto

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) -  

A Eugene, negli Stati Uniti, i due ori azzurri all’Olimpiade di Tokyo provano a bissare i risultati di un anno fa: la concorrenza, però, è agguerritissima. Duplantis senza avversari nel salto con l’asta  

 

Milano, 14 luglio 2022 – A quasi un anno da

quell’incredibile domenica di Tokyo, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi ci riprovano. A Eugene, negli Stati Uniti, i mondiali di atletica promettono spettacolo, con i due azzurri – che in pochi minuti regalarono all’Italia due indimenticabili medaglie d’oro – che partono tra i favoriti per il bis. Nella notte italiana tra sabato e domenica, tocca subito ai 100 metri: Jacobs, sulla lavagna Snai, è il secondo favorito, a 3,25, dietro l’americano Fred Kerley, che a Tokyo vinse la medaglia d’argento e che oggi vale 1,85. Terzo in quota un altro americano, Trayvon Broomel, a 5,00. Nei 100 metri femminili, tutti i favori del pronostico sono invece per le giamaicane Elaine Thompson (1,80) e Shelly Fraser-Pryce (2,25).  

 

Salto in alto - Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 arriverà il momento di Tamberi nel salto in alto: Gimbo, almeno nelle quote, di avversari davanti ne ha due. Al comando della lavagna ci sono infatti il qatariota Mutaz Essa Barshim (oro ex aequo con l’italiano a Tokyo) e il sudcoreano Sang-Hyeok Woo a 2,75; il successo di Tamberi, invece, vale 5 volte la posta. Sempre nell’alto, ma tra le donne, Elena Vallortigara a 15 è la sesta favorita in un elenco comandato dall’ucraina Yaroslava Mahuchikh a 1,50. E a proposito di salti, in quello con l’asta lo svedese Duplantis non sembra avere avversari: l’oro di “Mondo”, che a Eugene sogna di ritoccare il record del mondo a oggi di 6 metri e 20, è a un quasi ingiocabile 1,05.  

 

Ufficio stampa Snaitech  

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Cell: 348.4963434 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.