Bandecchi incontra Di Maio in visita alla Unicusano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Bandecchi incontra Di Maio in visita alla Unicusano

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’On. Di Maio, accolto dal Presidente Stefano Bandecchi, in visita alla Unicusano. Successivamente i due hanno avuto un colloquio privato, in separata sede, della durata di circa mezz’ora. 

Roma, 19/07/2022 - Il Ministro degli Esteri Di Maio in visita all’Università Niccolò Cusano dove

ha incontrato il fondatore e Presidente del CdA, Stefano Bandecchi. 

L’incontro tra Di Maio e Bandecchi. L’incontro istituzionale ha avuto luogo nel campus dell’Università Niccolò Cusano, a Roma, per conoscere una delle realtà accademiche più prestigiose del panorama nazionale. Il Presidente Bandecchi e il Ministro Di Maio hanno visitato i moderni laboratori di ricerca, interni alla struttura universitaria, il Cusano Media Group, il CommunicatonLab (laboratorio di comunicazione, afferente al progetto “‘IN MEMORIA DI ANTONIO MEGALIZZI: CUSANO ACADEMY”) e tutti i servizi offerti dall’Ateneo (palestra, mensa, residenza, ecc). Infine, tra i due ha avuto luogo un colloquio privato, in separata sede, della durata di circa mezz’ora.  

Laboratori di Ricerca. Dal Centro di Ricerca e Clinica, al Laboratorio di Didattica della Fisica. Per passare poi ad HeracleLab, il laboratorio di Neuroscienze educative e dello Sport, e ai laboratori di ingegneria. Questi ultimi vedono un impegno costante dell’Ateneo nella ricerca ingegneristica con la partecipazione a progetti nazionali e internazionali; i mpegno e investimenti premiati dalla nuova classifica VQR dell’agenzia Anvur, i cui risultati sono di assoluto rilievo: dal 6° al 1° posto per la facoltà di Ingegneria industriale e dell’informazione. Una realtà, quella della Cusano, che continua a sorprendere i più alti vertici. 

“Sono contento che un ministro della Repubblica Italiana sia venuto per la prima volta a visitare l’Università, eccellenza oggi nell’ambito della terza missione e della ricerca in ingegneria industriale – ha dichiarato Bandecchi - “il Ministro ha avuto modo di vedere come l’Università operi con serietà e con precisione, visitando i laboratori, fiore all’occhiello dell’eccellenza della ricerca italiana, e nel nostro colloquio abbiamo parlato della situazione politica attuale condividendo diverse preoccupazioni.” 

Ufficio Stampa 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.