Nanopress.it la storica testata rinnovata grazie alla nuova gestione della GFG POWERWEB SRL
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Nanopress.it la storica testata rinnovata grazie alla nuova gestione della GFG POWERWEB SRL

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 22/07/2022 - C’è aria di rinnovamento in casa della storica testata NanoPress.it. Il rilevamento della testata da parte della GFG POWERWEB SRL dalla DevaConnection, infatti, porta un’aria di rinnovamento grazie a tante idee innovative e un’attività giornalistica che vuole una gestione del

portale di informazione svolta in modo: professionale, puntuale e attento.  

L’acquisizione di Nanopress.it da parte della GFG POWERWEB SRL ha portato la società fin da subito a studiare un piano di rinnovamento della testata al fine di riuscire a creare un portale dedicato all’informazione a 360° libera e imparziale che si concentra sui principali avvenimenti che si verificano nel nostro paese e nel resto del mondo.  

La direzione editoriale intrapresa dalla GFG POWERWEB SRL vuole rendere Nanopress.it una testata giornalistica generalista che preveda un’informazione puntuale, attenta e che presenti professionisti esperti in grado di occuparsi anche di argomenti verticali specifici come la politica, lo sport, l’economia, la cronaca.  

Lo staff della testata giornalistica è composta da giornalisti professionisti ma anche da giovani freelance che operano da anni nel settore o che sono impegnati oppure esperti in specifici temi e argomenti.  

Questa collaborazione tra più menti e persone capaci permette di andare a pubblicare notizie autentiche, con una voce peculiare e soprattutto personale.  

Ma anche con una visione di insieme che permette di andare a valorizzare appieno il lavoro svolto dalla testata e i contenuti pubblicati che hanno una visione chiara, fedele e imparziale della realtà.  

La GFG POWERWEB SRL sta puntando in alto nel processo di rinnovamento della testata giornalistica affidandosi anche alle nuove tecnologie e a strumenti pensati per riuscire a migliorare il lavoro e fornire agli utenti dei contenuti che rispondano ai loro interessi, ma soprattutto che presentino notizie vere e verificate.  

Il nuovo strumento tecnologico di Machine Learning permette alla testata digitale, di andare a personalizzare l’esperienza dell’utente mentre naviga sul sito web.  

Questo nuovo strumento tecnologico infatti, è in grado di capire quali sono le notizie che interessano principalmente ad un specifico utente, portando così a illustrargli argomenti che sono di suo interesse personalizzando l’esperienza sul portale.  

Il machine learning è uno strumento molto utile non solo per l’utente, in quanto permette di procedere anche a una migliore gestione del lavoro interno alla redazione che si può impegnare nella creazione di articoli e guide dedicate in linea con gli interessi rilevati.  

Il sistema di Fact Checking, invece, permette di avere un percorso di controllo delle notizie e delle fonti più attento e affidabile.  

Grazie al Fact Checking, infatti, è possibile offrire a chi legge solo contenuti veritieri, inoltre si riesce a combattere attivamente fenomeni come le fake news e i titoli clickbait. 

Quest’attività garantisce al lettore un’informazione puntuale e più attenta e aiuta il lettore ad aumentare la fiducia nei confronti della testata giornalistica e nel suo lavoro. 

Come sottolineato anche dal fondatore della GFG POWERWEB SRL che ha acquisito la testata giornalistica Nanopress.it: si lavora a un brand molto forte che sarà rilanciato con un piano editoriale rinnovato e che offre un ottimo potenziale di raccolta all’interno di un mercato che è in continua e piena evoluzione. 

Questo rilancio del brand Nanopress.it è possibile grazie agli investimenti svolti per riuscire sia a migliorare l’esperienza utente con contenuti personalizzati in base ai suoi interessi e alla sua navigazione sul sito, sia mediante l’uso di strumenti come il fact checking per notizie vere con fonti verificate.  

Inoltre, l’obiettivo e l’ambizione della società è quella di portare Nanopress.it a diventare un punto di riferimento per l’editoria digitale per diventare tra i giornali più richiesti sul web.  

Per maggiori info : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.