Costruire migliori strategie data driven grazie alla Migrazione GA4 di Fattoretto Agency
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Costruire migliori strategie data driven grazie alla Migrazione GA4 di Fattoretto Agency

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 3 agosto 2022. È ormai decisa la conclusione dell’esperienza Universal Analytics: il conto alla rovescia prevede l’improrogabile abbandono del software nel luglio del prossimo anno. Diventa così essenziale, soprattutto per chi fa business online, l’adozione, in tempi rapidi, di Google

Analytics 4. Ma come condurre al meglio la Migrazione GA4? La soluzione è l’unità Analytics di Fattoretto Agency, l’agenzia guidata da Massimo Fattoretto con specializzazione in SEO per e-commerce. 

Il nuovo software coincide con l’adozione di un inedito paradigma operativo, che impone concetti basilari completamente diversi rispetto alla precedente piattaforma. Per valorizzare le strategie data driven della propria iniziativa risulta essenziale compiere questo passaggio con attenzione e competenza. 

Grazie alla sua consulenza analytics, Fattoretto Agency fornisce un servizio di migrazione che prevede un supporto passo passo, aiutando il cliente a conservare e migliorare la qualità dei dati. Viene inoltre fornita l’opportunità di familiarizzare con la nuova piattaforma software. 

Il servizio di Migrazione GA4 prevede: 

· Audit con mappatura dei tracciamenti esistenti per essere certi di riportare in GA4 quante più metriche preesistenti possibili, e cogliere l'occasione per fare pulizia; 

· Integrazione dei tracciamenti mancanti per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal nuovo paradigma; 

· Reportistica, utilizzando tool che rendano i dati familiari e facilmente consultabili, per monitorare tutti i KPI più importanti per il business del cliente; 

· Formazione per aiutare il cliente a navigare nell'interfaccia senza timore e trovare i dati di cui si ha necessità. 

Fattoretto Agency, il contributo di un metodo di lavoro concepito per portare risultati reali nel tuo progetto  

La ricerca della migliore agenzia SEO impone un’analisi dei tanti operatori che attualmente popolano il mercato. Un vaglio che dovrebbe portare alla valorizzazione di una professionalità accertata dai c asi di successo conseguiti con il proprio lavoro. 

Fattoretto Agency ha sviluppato una preparazione in ambito SEO espressione di oltre 15 anni di attività, occupandosi ogni giorno del potenziamento effettivo delle performance dei propri clienti. La specializzazione in e-commerce ha portato alla gestione di numerose tipologie di store digitali, come dimostrano i premi conseguiti dai clienti: da Le Stelle dell’e-commerce a I migliori e-commerce d’Italia ITQF.  

Le strategie SEO per eCommerce vanno a integrarsi con le attività di Digital PR e link building (che interessano le principali testate giornalistiche nazionali) e l’operatività Analytics (un’analisi dati che permette di predisporre il miglior percorso di conversione dell’utente). Tasselli diversi di un unico mosaico, sviluppato sulla scorta delle caratteristiche uniche del cliente e gestito esclusivamente da risorse interne. 

L’agenzia ha puntato su competenze verticali di ogni componente del team: gli specialisti SEO, ad esempio, concentrano il proprio impegno solo nel relativo segmento operativo, senza delegare ad altre figure le attività programmate. 

Il consolidamento della squadra di lavoro, di cui fanno parte persone che si conoscono da anni, ha portato a una sintonia professionale che semplifica i processi e migliora il rapporto con il cliente: non c’è turnover delle figure impegnate, preservando così il know how aziendale. 

Sono stati selezionati professionisti senior, che hanno un contatto diretto con il cliente e, grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro, sono in grado di affrontare le tante sfide imposte delle diverse nicchie di mercato. L’assenza di intermediari tra le richieste e l’agenzia permette di curare con maggiore puntualità tempistiche e processi decisionali nelle varie fasi del progetto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.