(Adnkronos) - Il libro è in promozione: lo si può acquistare gratis, pagando solo un contributo per la spedizione
Milano, 4 agosto 2022.Il marketing come risorsa a disposizione di tutti, compresi esercenti, commercianti e liberi professionisti che operano nei contesti locali.
E’ sulla base di questo
Il libro si articola su vari punti: parte dalle basi del marketing per poi illustrare i principi e le dinamiche del digital; spiega come ottenere visibilità e sfruttare le campagne pubblicitarie ottimizzando la spesa; fornisce consigli pratici per impostare i prezzi in modo efficace/coerente con la propria attività e altro ancora.
“Successo Locale” è attualmente in promozione. Accedendo alla pagina dedicata è possibile acquistarlo gratuitamente, pagando solamente un contributo per la spedizione. Inoltre, è disponibile nelle migliori librerie e su Amazon.
Con questo libro Mirko Galassi intende restituire al pubblico ciò che ha imparato in anni di formazione e di carriera professionale. Un tesoretto frutto dei suoi studi sui new media (è stato tra i primi laureati italiani in queste discipline), di una lunga esperienza al servizio di Microsoft e soprattutto dell’impegno che ha profuso a beneficio di PMI, imprese locali e professionisti con la sua agenzia, Webenjoy. Impegno spesso declinato in soluzioni web orientate alla vendita e alla lead generation.
***
Ma a chi si rivolge il libro? Principalmente a commercianti, esercenti e liberi professionisti che intendono capire come muoversi e che quindi vantano attualmente un grado di conoscenza basso sul marketing e sul mondo digitale.
Ma non solo: è utile anche agli esperti del marketing e a chi lavora in questo settore, ma vuole capire come declinare le sue conoscenze a beneficio di imprese e professionisti locali.
Infine, rappresenta una risorsa preziosa per chiunque, molto banalmente, vuole approcciarsi al marketing digitale e offline.
Di certo, è un libro per chi vuole mettersi in gioco, per chi è disposto a rinunciare ad alcuni comodi pregiudizi, come quello secondo cui basta proporre il prodotto/servizio migliore per riuscire a venderlo.
In effetti il libro è denso di informazioni, indicazioni e casi pratici. Basta sfogliare l’indice per comprendere la mole di contenuti che “Successo Locale” offre. Ecco un piccolo assaggio di cosa troveranno i lettori.
• Regole e consigli per comporre un’offerta che il cliente possa percepire “irresistibile”.
• Le tre fasi da percorrere per vendere un prodotto o un servizio.
• I costi reali delle campagne pubblicitarie e consigli per abbatterli.
• Una panoramica dei principali indicatori di prestazione, come il ROAS, e come sfruttarli per ottimizzare la propria attività.
• Una panoramica approfondita sulle piattaforme digital, da Facebook e Instagram, da Google a Youtube.
• I segreti per far percepire una piccola attività forte e desiderabile come una grande catena di negozi.
• Le tecniche per costruire un messaggio di vendita efficace, brandendo la parola scritta e sfruttando video/immagini.
• Le dinamiche che spingono realmente le persone a comprare un prodotto o un servizio e indicazioni utili a innescarle.
E altro ancora, ovviamente.
Dunque, stiamo parlando di una risorsa potenzialmente molto utile per esercenti, commercianti, liberi professionisti che operano nei contesti locali ma anche professionisti del marketing e consulenti che vogliono comprendere come mettere le loro conoscenze al servizio dei business locali.
Ricordiamo infine che “Successo Locale” è attualmente in promozione: è possibile acquistarlo gratuitamente, pagando solo un contributo per le spese di spedizione. E’ anche disponibile nelle migliori librerie e su Amazon.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.magneptor.com/successo-locale/
Progetto a cura di: Mirko Galassi
Responsabilità editoriale: TiLinko – Img Solutions srl