VP Cleaning Services: un metodo ecologico ed economico per le pulizie in quota e in sicurezza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

VP Cleaning Services: un metodo ecologico ed economico per le pulizie in quota e in sicurezza

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’azienda lombarda presenta il servizio di window cleaning, un nuovo sistema di lavaggio vetri anche in quota che non va a impattare sull’ambiente e che fa risparmiare energia elettrica e denaro. 

Como, 15 settembre 2022. L’aspetto esterno di un’azienda o di un’impresa commerciale

è un biglietto da visita importante che indica cura per la struttura e per chi vi opera e rispetto per i clienti o, al contrario, può essere indice di trascuratezza e negligenza. 

«In Italia non si contano le vetrine e le vetrate di attività commerciali, aziende e uffici sporche di fuliggine e polvere accumulate nel tempo e non rimosse adeguatamente: la scelta dell’impresa di pulizia a cui affidare la cura degli ambienti lavorativi è fondamentale, ma quando si parla di superfici esterne in vetro è facile ignorare il problema, anche perché i metodi di pulizia tradizionali sono spesso dispendiosi e inquinanti e a volte non risultano così efficaci e duraturi», esordisce Christian Villa, responsabile commerciale di VP Cleaning Services, impresa specializzata nei trattamenti professionali di pulizia e sanificazione degli ambienti lavorativi, che opera nelle zone di Bergamo, Como, Monza e Brianza. L’azienda, per ovviare al problema del lavaggio delle vetrine e delle grandi vetrate, ha da poco presentato una novità, una prestazione che in Italia è ancora poco conosciuta: «Da qualche mese – spiega Villa – abbiamo introdotto tra i nostri servizi di pulizia anche quello di window cleaning, ispirandoci proprio ai “pulitori di vetri” tanto diffusi nei Paesi del nord Europa, Inghilterra e Germania in primis. Si tratta di un metodo innovativo e molto efficace che permette di lavare perfettamente le superfici verticali quali vetrine, ampie finestre e vetrate». 

I protagonisti di questa pulizia profonda sono due: acqua e strumenti dedicati. 

«Ciò che contraddistingue questo metodo dal lavaggio tradizionale – continua Villa - è l’utilizzo di acqua perfettamente pura che viene demineralizzata da un’apparecchiatura che la decalcifica attraverso un filtro e che non è alimentata da energia elettrica. Il lavaggio della vetrina avviene quindi con acqua senza alcuna impurità, addizionata solo con detergenti specifici ed ecologici. Il risultato: una vetrina brillante e con una lucentezza estrema… ma non solo, il vetro trattato in questo modo rimane anche pulito più a lungo perché polvere o pioggia scivolano sulla superficie non lasciando macchie o aloni». 

La rimozione di pulviscolo e di sporcizia dalle grandi vetrate è eseguita utilizzando sempre acqua purificata con l’ausilio di attrezzature particolari: «Per la pulizia di vetrate di showroom, centri commerciali, aziende o concessionarie di auto siamo in grado di raggiungere anche i 15/16 metri di altezza grazie all’utilizzo di apposite e lunghe aste in fibra di carbonio recanti all’estremità speciali spazzole in gomma. Questo è il trattamento ideale per arrivare nei punti più alti o che sono inaccessibili con le normali piattaforme: la tipologia dell’attrezzo usato permette di raggiungere agilmente anche pannelli solari e moduli fotovoltaici. Anche in questo caso i vantaggi sono evidenti: l’utilizzo dell’acqua purificata consente di ridurre notevolmente l’uso di detergenti, la macchina che decalcifica, non essendo collegata ad alcuna presa di corrente, non consuma energia elettrica e questo comporta un risparmio in bolletta per il cliente e, altra cosa molto importante, grazie alle prolunghe non c’è la necessità di noleggiare costose e ingombranti piattaforme aeree. Con un ulteriore contenimento dei costi per il cliente». 

Un servizio innovativo, quindi, che non solo garantisce una pulizia accurata e duratura, ma porta anche notevoli benefici economici alle aziende: «Da quando l’abbiamo introdotto - conclude Villa - abbiamo registrato la piena soddisfazione dei clienti e ci viene riconosciuto un lavoro fatto a regola d’arte. Questo per noi è un punto d’orgoglio perché da sempre i nostri sforzi e i nostri investimenti sono tesi ad offrire interventi sempre più accurati dove l’attenzione ai bisogni della clientela e il rispetto degli spazi e della privacy altrui sono prioritari e fanno la vera differenza». 

Sito internet: https://vpcleaning.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.