Comics & Games Factory: i vincitori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Comics & Games Factory: i vincitori

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 16 settembre 2022. Sono stati annunciati l’8 settembre i tre progetti vincitori a pari merito della prima fase della Comics & Games Factory, la call for ideas promossa da Lucca Crea srl e Lucca Comics & Games con la partnership esclusiva di Intesa Sanpaolo. 

I tre progetti, selezionati da una giuria di

esperti tra gli oltre 43 progetti ricevuti, sono: 

Scripta di Pietro Sgherzi, Liliana Costa, Tiziano Ottaviani 

Trixo di Antonio Maestro, Salvatore Palombo e Maria El Asmar 

Consumit di Valentina Accoto e Alexandra Gavrilescu 

I giovani creativi hanno partecipato alla call for ideas indetta lo scorso 20 giugno e diretta a stimolare iniziative e progetti imprenditoriali under 35, nell’ambito dei quattro settori che rappresentano il cuore pulsante di Lucca Comics & Games: esport, videogame, content creation, web comics o webtoon.  

Parte adesso, per i tre progetti selezionati, l’avvio di un programma di coaching, ma i lavori di Comics & Games Factory si concluderanno il 28 ottobre, durante Lucca Comics & Games, dove saranno presentati i tre pitch riprogettati. Sarà infatti durante la manifestazione che la giuria validerà i nuovi contenuti e deciderà come assegnare il premio finale ripartito tra i tre progetti selezionati. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.