Festival Nazionale dell’Economia Civile Jeffrey Sachs: cambiamento climatico questione globale, servono risorse finanziarie e leadership politica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Festival Nazionale dell’Economia Civile Jeffrey Sachs: cambiamento climatico questione globale, servono risorse finanziarie e leadership politica

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Fermare la guerra in Ucraina avviando subito seri negoziati. Non abbiamo bisogno di contrapposizioni, ma di dialogo a livello globale, in particolare con Russia e Cina”. Lo sostiene intervenendo alla Quarta Edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile l’economista americano Jeffrey Sachs,

collegato da remoto dalla sede delle Nazioni Unite di New York. 

“Dobbiamo superare – ha detto Sachs - questa mancanza di diplomazia, la non volontà e l’incapacità delle leadership politiche di porre fine alla guerra. Solo arrivando ad un negoziato sarà possibile dedicarsi ai problemi globali, primo fra tutti quello del cambiamento climatico. Le inondazioni – che purtroppo hanno interessato in questi giorni le Marche in Italia e recentemente il Pakistan (un terzo del Paese è finito sott’acqua) dimostrano che siamo nel mezzo di uno stravolgimento gravissimo dell’equilibrio climatico. Non una crisi del futuro, ma una crisi del presente”. 

Le soluzioni però esistono. Come il New Green Deal Europeo, uno strumento che secondo Sachs “è un ottimo risultato messo a punto dai 27 paesi europei. Servono dunque risorse finanziarie e umane. L’innovazione creativa e l’impegno dei giovani su questi temi emersa nella seconda giornata dei lavori della Quarta Edizione del Festival Nazionale dell’economia civile di Firenze sono secondo Sachs motivo di speranza.  

Ufficio Stampa Festival Nazionale dell’Economia Civile 

Stefano Testini 3356138145 

Stefania Salustri 3357919949 

Patrizia Vallecchi 3356334169 

Matteo Spinelli 3347661138 Patrizia Barsotti 3351242065 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.