Gestione dati, Eurosuole Spa: “Così Infinity Dms ha reso il nostro sistema più efficiente, sicuro e facile da consultare”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Gestione dati, Eurosuole Spa: “Così Infinity Dms ha reso il nostro sistema più efficiente, sicuro e facile da consultare”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’azienda ha scelto il software web ideato da Zucchetti e distribuito da Infor Ma per dematerializzare i propri archivi  

Civitanova Marche, 19 settembre 2022. Ogni azienda possiede, riceve e spedisce un volume sempre crescente di documenti, che devono essere conservati e si accumulano con evidenti

difficoltà di gestione, sia dal punto di vista materiale sia da quello della fruizione, perché con il tempo gli archivi diventano imponenti e difficili da consultare. Oggi, però, grazie alla tecnologia, è possibile superare questo tipo di problemi. Infinity Dms, software web ideato da Zucchetti e distribuito da Infor Ma, per esempio, consente di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire articolati processi documentali. Eurosuole Spa, che dal 1976 si occupa di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di suole per calzature in gomma e poliuretano a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, quindi al centro di uno dei più importanti distretti italiani della calzatura, lo ha scelto per gestire i propri dati e non nasconde la soddisfazione.  

“Abbiamo deciso di sostituire la documentazione cartacea con quella informatica per migliorare l’organizzazione dell’ufficio amministrazione, razionalizzare i processi e reperire più facilmente i fascicoli necessari all’occorrenza - spiega Piergiorgio Polenti, direttore amministrazione finanza e controllo - Il progetto di dematerializzazione si è rivelato fondamentale anche per una profonda riorganizzazione e razionalizzazione della società, in particolare dell’ufficio amministrazione”.  

Infinity Dms permette di affrontare ogni aspetto della gestione documentale, trasformando i dati in preziose informazioni e facendo scomparire gli archivi cartacei, con evidenti vantaggi legati anche alla consultazione. Il software, infatti, è parte integrante dello spazio di lavoro virtuale, a cui ogni utente - attraverso la propria MyDesk, ovvero la scrivania personale - può accede alle informazioni o collaborare con i colleghi o con esterni al sistema. Infinity Dms è distribuito da Infor Ma, società partner Zucchetti che si occupa anche della sua installazione nonché della formazione del personale che lo utilizzerà e dell’eventuale assistenza necessaria, così da eliminare ogni possibile criticità per le aziende che lo scelgono. “Il progetto - sottolinea Polenti - ha consentito di dotarci di un sistema documentale più efficiente, sicuro e facile da interrogare, oltre a una migliore risposta alle attese normative in materia di protocollo informatico, documentazione amministrativa e gestione degli archivi”. Senza tralasciare il risparmio in termini di spazio e di materiale: “Infinity Dms permette di recuperare spazi fisici negli uffici e di ridurre in modo importante il consumo di carta per la stampa, con evidenti benefici anche per l’ambiente”. 

Grazie al software ogni documento archiviato viene classificato in base a specifiche 'classi documentali' scelte dalla singola azienda e gestite dall’utente, che consentono di organizzare le informazioni in contenitori logici a più livelli. In questo modo è possibile mettere in relazione ogni documento con una o più entità applicative per una lettura trasversale delle informazioni tra i vari soggetti chiamati a collaborare. Ovviamente con la possibilità di fissare diversi livelli di sicurezza, in modo da ottenere il grado di riservatezza desiderato. 

Contatti: https://www.infor-ma.com/cms/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.