Green Talk: pareri autorevoli dalla transizione ecologica al Green Deal
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Green Talk: pareri autorevoli dalla transizione ecologica al Green Deal

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 22 Settembre 2022. Il 14 settembre 2022 è nata una nuova bussola per orientarsi e proporre soluzioni nell’attuale tema della transizione energetica, del rispetto dell’ambiente e della tutela dei cittadini e imprese. 

Si chiama “Green Talk”, prevede una tavola rotonda periodica tra

“personalità ecologiche” facenti parti del mondo istituzionale e accademico, imprenditoriale professionale e dell’associazionismo ove innovazione, talento e competenza si sposano tra loro, con l’obiettivo di approfondire la comunità in cui viviamo, affrontare nuove opportunità, con occhio sempre attendo agli aspetti internazionali e al futuro, che in questo caso si chiama “Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” approvata dall’Onu e “Green deal 2050” per l’Unione Europea e per i suoi cittadini. 

Ideato dall’Avv. Simone Facchinetti (www.simonefacchinetti.it), in partnership con Roberto Ingoglia (fondatore di Energy Italy spa società leader nel settore delle energie rinnovabili www.energyitalyspa.it ) e Dino Passeri (Direttore Generale di Distretti Ecologici società specializzata nell’efficientamento energetico e nella bio edilizia www.distrettiecologici.com) il “Green Talk” ha come obiettivo diffondere la cultura necessaria per poter incidere sui target della strategia per l’energia e per il clima, e così cercare di trasformare la nostra economia in modo competitivo e sostenibile. Sensibilizzando e orientando i cittadini a una indipendenza energetica generata da fonti rinnovabili. 

Al primo incontro, magistralmente moderato dalla giornalista economica Manuela Donghi – giornalista economica - hanno partecipato figure istituzionali nazionali e estere, politiche, imprenditoriali, rappresentative del mondo del commercio e degli artigiani ( qui trovate tutti gli interventi ):  

Al prossimo “Green talk” previsto per il 25 gennaio 2023, nel frattempo saranno promossi podcast di aggiornamento e dibattito sui temi proposti. 

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srl 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.