Cosplay Academy
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Cosplay Academy

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lucca, 28 settembre 2022. Avete mai voluto iniziare a fare o costruire i vostri Cosplay, ma non avete idea da dove iniziare? Vi consigliamo allora di partecipare alle attività proposte dalla “Cosplay Academy”, un vero e proprio workshop completamente gratuito, nato da una collaborazione tra la cosmaker Gaia

Giselle e il settore Cosplay di Lucca Comics & Games. 

La Cosplay Academy si pone come punto di riferimento nella divulgazione di tecniche ed esperienze nel mondo del cosplay italiano, avvalendosi di collaborazioni con cosplayer, truccatori e cosmaker professionisti (come Mogu Cosplay e Prizmatec), per trasmettere conoscenze ed esperienze a chiunque voglia avvicinarsi a questo fantastico mondo. Durante le giornate di Lucca Comics & Games, si susseguiranno brevi lezioni, in cui i nostri professori vi insegneranno tecniche e segreti imparati in anni di studio e lavoro, condividendo esperienze formative speciali e alla portata di tutti. 

Il workshop, gratuito e aperto a tutti gli interessati, si svolgerà presso la Cappella Guinigi, nella sala multimediale nel Complesso di San Francesco, con il seguente orario: 

- venerdì 28 ottobre dalle 10:30 alle 11:30  

- sabato 29 ottobre dalle 13:30 alle 16:00 

- domenica 30 ottobre dalle 13:30 alle 16:00 

- lunedì 31 ottobre dalle 15:00 alle 16:00 

- martedì 01 novembre dalle 15:00 alle 16:00  

A breve verranno comunicati i docenti per ogni giornata formativa e sarà possibile scegliere se seguire tutto il percorso formativo o soltanto le lezioni preferite. 

Anime Import e Cosplay Italia sono partner dell’iniziativa in oggetto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.