Celestia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Celestia

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 30 settembre 2022. “Bisognerebbe poter mostrare i quadri che sono sotto i quadri”, diceva Pablo Picasso, e noi - cogliendo il suo invito - ci accingeremo a scoprire che cosa si cela dietro le “quinte” di Celestia, il capolavoro di Manuele Fior, uno dei più raffinati graphic novelist

italiani. 

Adattato e diretto da Matteo Tarasco, "Celestia" debutterà sul palco del Teatro del Giglio il 31 ottobre. “Immaginare di trasferire il suo tratto poetico e delicato dalle tavole di carta a quelle del palcoscenico è per me una sfida affascinante e nuova che intraprenderò con un gruppo di attrici, attori e collaboratori artistici di grande talento”, dice Tarasco. "Incarneremo con gli strumenti dell’arte teatrale le distopie poetiche di Manuele Fior che ricrea un mondo post-apocalittico ove gli esseri umani dopo una misteriosa invasione arrivata dal mare, si sono rifugiati su un’isola di pietra costruita sull’acqua più di mille anni fa: Celestia. Racconteremo la storia di due giovani - Pierrot e Dora – che, come Romeo e Giulietta, si oppongono all’ordine costituito per ricostruire un proprio ordine che possa contrastare il caos: una storia d’amore, amore per la vita, per la bellezza, per la libertà". 

Fior è uno degli autori più amati e apprezzati nel nostro Paese e all’estero, tra i pochi italiani ad aver vinto il presti gioso Fauve d’Or di Angoulême, sarà al festival anche per presentare il suo nuovo e attesissimo graphic novel "Hypericon", che Coconin o Press porta in anteprima a Lucca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.