Ricetta.it su TikTok: i motivi di un successo senza pari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Ricetta.it su TikTok: i motivi di un successo senza pari

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 03/10/20 22 - Ricetta.it approda su Tik Tok e dà il benvenuto a nuovi content creators, per la realizzazione e la stesura di ricette facili e veloci. 

Il 2022 è stato un anno pieno di sorprese e nuovi progetti per Ricetta.it: in primis, ha potuto accogliere nella redazione nuove collaboratrici

sia per la realizzazione di ricette da pubblicare sul sito, sia per video brevi e Reels da condividere sui principali social network. 

Ed è proprio su TikTok che si sono registrati dei numeri impressionanti con i primi video: la crema al caffè all'acqua ha avuto 1,4 milioni di visualizzazioni nel giro di pochi giorni, diventando così virale e spianando la strada ad altri contenuti divenuti poi di tendenza, come le crepes in bottiglia o i pasticciotti leccesi.  

Il segreto di questo successo? "Abbiamo proposto delle ricette molto facili, in cui si utilizzano pochi ingredienti e semplici strumenti di cucina, spiegate passo passo con un linguaggio giovane e fresco. Creazioni dolci e salate alla portata di tutti, per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo", spiega Pino Messina cofondatore e direttore operativo di Ricetta.it. 

Il profilo, infatti, non è seguito solo da appassionati di cucina, ma anche da persone che si approcciano per la prima volta a questo mondo, incuriositi dai risultati e dalla facilità delle ricette. Per questo motivo, i contenuti devono essere di facile fruizione, le ricette devono essere semplici e veloci, perché questa è la tendenza che va per la maggiore sul web in questo momento. 

Insomma, una partenza che ha dato subito delle grandi soddisfazioni, grazie anche al contributo di ragazzi e ragazze giovani e brillanti, che hanno in comune due grandi passioni: la cucina e i social network. Ragazzi che hanno trasformato le loro passioni in lavoro e si impegnano ogni giorno per creare contenuti nuovi e freschi da condividere con i followers.  

Nel mondo dei social e del web è necessario stare al passo con i tempi e aggiornarsi: se prima i video lunghi e dettagliati erano quelli che andavano per la maggiore, ora, con l'avvento dei Reels e di una nuova fruizione dei social network, i video brevi, veloci e concisi la fanno da padrone.  

Il pubblico, poi, tende a variare continuamente e ad arricchirsi di persone di età diversa: se prima il mondo del food e della cucina apparteneva ai genitori o alle persone più anziane, ora vediamo come piccoli e giovani chef riescano a sfondare sui social proponendo delle ricette semplici o idee smart per la cena o per un pranzo veloce. Il bello del web è che dà la possibilità a tutti di potersi esprimere e di far conoscere agli altri le proprie passioni. 

Nell'ottica del rinnovamento e di un aggiornamento costante, Ricetta.it ha pensato di rielaborare delle ricette già esistenti sul sito per renderle più immediate e adatte al pubblico social.  

La presenza consolidata su Facebook e su Instagram, con la pubblicazione giornaliera di storie e contenuti aggiornati, permettono a questo grande progetto di crescere sempre di più e di riunire tutti gli amanti del buon cibo e della buona cucina. Inoltre, per i prossimi mesi sono previste nuove collaborazioni con brand importanti, che hanno deciso di affidarsi a Ricetta.it per la promozione dei loro prodotti. 

Per informazioni: 

Ricetta.it è il sito di riferimento di ricette e video ricette realizzate da chef professionisti, dalla nostra redazione e dai content creator che vi porteranno alla scoperta di piatti semplici, gustosi e facili da preparare, ma anche di pietanze con cui stupire i vostri commensali. 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

tel: 0131 232089 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.