Riconoscimenti al merito e al talento, il Premio Eccellenza Italiana fa tappa a Firenze
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Riconoscimenti al merito e al talento, il Premio Eccellenza Italiana fa tappa a Firenze

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 4 ottobre, dalle 12, a Palazzo Coppini - via del Giglio, 10 - Firenze  

Roma, 04.10.2022 - In attesa della cerimonia di consegna dei premi, che si svolgerà il 14 ottobre in contemporanea da Casa Italiana a Washington DC e dal Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari in Roma, il Premio Eccellenza Italiana

2022 fa tappa a Firenze martedì 4 ottobre, a partire da mezzogiorno. Nella cornice rinascimentale di Palazzo Coppini, centro congressi, eventi e studi internazionale, anche grazie alla diretta televisiva e social, si daranno appuntamento i comitati italiani e internazionali del Premio per attribuire i riconoscimenti e le menzioni speciali di questa nona edizione della manifestazione, nata su iniziativa del giornalista economico Massimo Lucidi per raccontare il merito e il talento degli Italiani nel mondo.  

“A Firenze presenteremo i vincitori 2022 che saranno premiati nel gran galà americano, nello splendido contesto di Casa Italiana”, annuncia Lucidi, anticipando che la cerimonia di consegna dei Premi a Washington DC sarà presentata da Amy Riolo, giornalista, scrittrice, volto televisivo a stelle e strisce con la passione per la cucina italiana e mediterranea. 

All'evento a Palazzo Coppini parteciperanno, tra gli altri, oltre Lucidi e Riolo, i componenti della commissione del Premio e alcuni ospiti, tra cui Carlotta del Bianco, Presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco, Alberto Patruno, Segretario generale di Assoimpredia/Confindustria Cisambiente, Carlo Russo e Dario Salvini, fondatori della startup fiorentina Bromance impegnata nel settore clean tech per la riduzione dell'inquinamento da polveri sottili delle città. 

I primi vincitori della IX edizione Premio Eccellenza Italiana 2022  

che saranno premiati a Washington DC:  

Paul Scialla  

Founder of International WELL Building Institute (IWBI) 

A Mentor of our common Future 

Giuseppe Madonia  

VP HYLA International GmbH & Co. 

Global Mind, Italian Heart 

Associazione Internazionale "Joe Petrosino"  

Un Gigante, uomo delle Istituzioni, pietra miliare della Lotta alla Mafia 

Maria Fusco  

Director of Education Office 

Embassy of Italy 

Excellence in Education Award 

 

Joe Farruggio  

Founder’/Owner Il Canale, A Modo Mio, 90 Second Pizza 

Lifetime Achievement Award: Restaurant Industry 

 

Oro Catering  

Francesco & Enzo Marra 

Excellence in Italian Catering and Food Service 

 

Cibo Divino  

Stefano Ferrari 

Founder/Cibo Divino, LIFeSTYLE 

Excellence in Italian Imports 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.