ASCENSIA DIABETES CARE COMPLETA IL LANCIO INIZIALE IN EUROPA DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO CONTINUO DEL GLUCOSIO EVERSENSE E3 DI NUOVA GENERAZIONE
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

ASCENSIA DIABETES CARE COMPLETA IL LANCIO INIZIALE IN EUROPA DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO CONTINUO DEL GLUCOSIO EVERSENSE E3 DI NUOVA GENERAZIONE

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - BASILEA, Svizzera, 10 ottobre 2022 /PRNewswire/ -- Ascensia Diabetes Care, azienda globale per la cura del diabete, produttrice del portafoglio di sistemi per monitoraggio della glicemia nel sangue (BGM) CONTOUR® e distributore esclusivo dei sistemi per il monitoraggio continuo della glicemia (CGM)

Eversense® annuncia di aver completato con successo il lancio iniziale europeo del Sistema CGM Eversense® E3 di nuova generazione. Gli esclusivi vantaggi di questo sistema CGM completamente impiantabile e a lungo termine sono ora a disposizione dei pazienti affetti da diabete in tutti i mercati di lancio a livello europeo, proprio come previsto. 

A seguito del successo del lancio negli Stati Uniti nell'aprile 2022, il sistema CGM Eversense E3 è in fase di lancio graduale in tutta Europa a partire da agosto, in linea con le tempistiche annunciate con l'approvazione del marchio CE a giugno. Il sistema è ora disponibile in Germania, Svizzera, Polonia, Italia, Spagna, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi e Andorra. 

Sviluppato da Senseonics Holdings, Inc., il sistema CGM Eversense E3 è stato progettato per sfruttare i vantaggi del Sistema CGM Eversense® XL precedentemente disponibile, ma con ulteriori miglioramenti per potenziare l'esperienza dell'utente. Questi miglioramenti includono una minore frequenza di calibrazione, una migliore sopravvivenza del sensore e un uso non aggiuntivo, consentendo alle persone di prendere decisioni di cura senza dover attendere la conferma dei livelli di glicemia attraverso la puntura del polpastrello. Il sistema di nuova generazione offre alle persone affette da diabete: 

Torstein Myhre, Regional Head of Europe di Ascensia Diabetes Care, ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver portato con successo l'Eversense E3 in Europa, dove riteniamo che possa fare una grande differenza nella vita delle persone affette da diabete. Il sistema CGM Eversense E3 facilita la gestione del diabete, offrendo una precisione eccezionale insieme a una comodità e una flessibilità mai viste prima. Con un ciclo di vita del sensore di sei mesi, il sistema libera i pazienti da frequenti inserimenti di sensori e le funzioni aggiuntive sono state specificatamente progettate per offrire i miglioramenti desiderati dalla comunità diabetica. Siamo entusiasti di portare questi vantaggi a un maggior numero di persone". 

Le persone affette da diabete e gli operatori sanitari interessati a raccogliere maggiori informazioni su Eversense E3 potranno trovarle sul sito web www.ascensia.com/eversense . 

* MARD complessivo valutato rispetto a YSI per il glucosio tra 40 e 400 mg/dl** Non esistono dati glicemici generati al momento della rimozione del trasmettitore. 

[1] Garg S. et al. Evaluation of Accuracy and Safety of the Next-Generation Up to 180-Day Long-Term Implantable Eversense Continuous Glucose Monitoring System: The PROMISE Study. Diabetes Technology & Therapeutics 2021; 24(2): 1-9.DOI: 10.1089/dia.2021.0182 

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/749389/Ascensia_Diabetes_Care_Logo.jpg  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/ascensia-diabetes-care-completa-il-lancio-iniziale-in-europa-del-sistema-di-monitoraggio-continuo-del-glucosio-eversense-e3-di-nuova-generazione-301643668.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.