QuantuMDx e Menarini annunciano un Accordo di Distribuzione Esclusiva per la Piattaforma Q-POC™
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

QuantuMDx e Menarini annunciano un Accordo di Distribuzione Esclusiva per la Piattaforma Q-POC™

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - NEWCASTLE UPON TYNE, Inghilterra e FIRENZE, Italia, 2 novembre 2022 /PRNewswire/ -- QuantuMDx Group Limited ("QuantuMDx"), società di sviluppo di diagnostica molecolare trasformazionale multiplex decentrata (Point-of-Need) con base nel Regno Unito e A. Menarini Diagnostics S.r.I. (Menarini) sono lieti di annunciare la

firma di un accordo di distribuzione esclusiva per la piattaforma Q-POC™ di QuantuMDx's nel Regno Unito e in Francia. 

 

Secondo i termini dell'accordo Menarini commercializzerà, venderà e si occuperà dell'assistenza tecnica della piattaforma Q-POC™, del test SARS-CoV-2 e dei nuovi test SARS-CoV-2, Flu A/B e panel respiratorio RSV lanciati da QuantuMDx all'inizio di quest'anno. L'accordo, della durata di cinque anni, inizialmente coprirà la distribuzione nel Regno Unito e in Francia, con l'obiettivo di espandersi in futuro verso altri mercati. 

Jonathan O'Halloran, CEO (Chief Executive Officer), QuantuMDx, ha dichiarato: "Questo accordo con Menarini è un passo commerciale significativo per QuantuMDx. Non solo Menarini ha una vasta rete globale, ma le specifiche conoscenze dei paesi e la sua presenza in tutta l'Europa e oltre, fanno di Menarini il miglior partner per la nostra azienda. Questo accordo ci permetterà di accelerare ulteriormente le vendite di Q-POC™, portando la nostra piattaforma di diagnostica molecolare multiplex Point-of-Need nei contesti clinici e non clinici di molti nuovi mercati. Sono impaziente di avviare la collaborazione a stretto contatto con Menarini per quella che sono certo si rivelerà una partnership di grande successo". 

Fabio Piazzalunga, Global Head, Menarini Diagnostics S.r.I., ha commentato: "La recente pandemia ha messo in evidenza l'importanza della rapidità e della precisione nella diagnosi delle malattie infettive. La piattaforma Q-POC™ di QuantuMDx's, che può fornire risultati in circa 30 minuti, consentirà ai professionisti sanitari di prendere decisioni di trattamento informate e rallentare il rischio di trasmissione. Menarini è all'avanguardia nella decentralizzazione delle routine diagnostiche e ha sviluppato competenze e tecnologie fondamentali nell'affrontare queste sfide. Siamo veramente lieti di avviare la fornitura di questa piattaforma innovativa ai laboratori del Regno Unito e della Francia". 

Informazioni su QuantuMDx: 

QuantuMDx è un'azienda MedTech all'avanguardia la cui mission è di introdurre a livello mondiale strumenti che facilitino il controllo delle malattie e la riduzione delle sofferenze. QuantuMDx risolve le problematiche diagnostiche grazie alla progettazione di innovative soluzioni molecolari multiplex per i Point-of-Need.   

QuantuMDx si avvale di partnership operative e strategiche a livello globale per essere sempre in prima linea nella diagnostica molecolare. 

Q-POC™ è un dispositivo di diagnostica multiplex PCR portatile, di facile uso e che produce risultati in tempi rapidi, ideato appositamente per soddisfare le necessità dei più svariati contesti sanitari. 

Q-POC™ e il primo test di rilevazione multiplex per SARS-CoV-2 sono commercializzati con il marchio CE-IVD nel rispetto della Direttiva per la Diagnostica in Vitro (98/79/CE), che ne consente l'uso all'interno dell'Unione Europea e del Regno Unito. Dal 26 maggio Q-POC ha marchio CE secondo IVDR (Regolamento UE 2017/746). 

QuantuMDx prevede di lanciare una gamma di test di diagnostica multiplex sindromica nei mesi e anni a venire.  

Per maggiori informazioni su QuantuMDx e su Q-POC™, e i sui sistemi rapidi PCR per i point of care, visitare il sito web: www.quantumdx.com. 

Informazioni su A. Menarini Diagnostics, The Human Touch of Technology:  

L'azienda si dedica da oltre 45 anni ad aiutare i professionisti sanitari nel prendere decisioni diagnostiche sicure e sostenibili, migliorando la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. 

A. Menarini Diagnostics fa parte del Gruppo Farmaceutico Menarini, fondato nel 1886. Oggi è presente in 140 paesi nel mondo, conta oltre 17.000 dipendenti, con un fatturato 2021 di oltre € 3,922 miliardi. 

Per maggiori informazioni: www.menarinidiagnostics.com  

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1936226/Menarini_Diagnostics_Logo.jpg  

View original content to download multimedia:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/quantumdx-e-menarini-annunciano-un-accordo-di-distribuzione-esclusiva-per-la-piattaforma-q-poc-301666197.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.