Schneider Electric aiuta Landsec a creare un esclusivo edificio Net Zero a Bankside, il polo culturale di Londra
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Schneider Electric aiuta Landsec a creare un esclusivo edificio Net Zero a Bankside, il polo culturale di Londra

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - • The Forge è il primo edificio commerciale inglese costruito e operato in linea con il framework net zero carbon stilato da UK Green Building Council.  

• Alimentato al 100% con energia rinnovabile e da 107 pannelli fotovoltaici; riduce del 25% l’anidride carbonica incorporata nella fase di

produzione; ottimizza il consumo operativo di energia con le soluzioni IoT Schneider Electric  

Stezzano (BG) 2 novembre 2022 – The Forge – il primo progetto di sviluppo immobiliare commerciale a anidride carbonica zero (net zero carbon – NZC) portato avanti da Landsec, la più grande società di sviluppo e investimento immobiliare commerciale nel Regno Unito – impiegherà le tecnologie per la gestione intelligente dell’energia fornite da Schneider Electric.  

Landsec e Schneider hanno collaborato strettamente fin dalle primissime fasi di creazione del concept di questo progetto unico nel suo genere, il cui completamento è previsto per la fine del 2022, che è in linea con l’impegno che Landsec si è assunta per diventare un’azienda net zero e a ridurre entro il 2030 del 70% le emissioni assolute di anidride carbonica.  

Un approccio intelligente al percorso Net Zero  

The Forge, sviluppo immobiliare che si trova a Londra nel polo culturale di Bankside, comprende due nuovi edifici a uso uffici di nove piani l’uno – chiamati Bronze e Phosphor – per uno spazio interno netto complessivo di circa 12.600 metri quadrati.  

The Forge aspira ad essere il primo sviluppo immobiliare per uffici costruito e operato in linea con il framework per gli edifici “net-zero carbon” di UKGBC. E’ anche il primo progetto per uffici a essere costruito usando una piattaforma di progettazione ad elevata sostenibilità per la produzione e l’assemblaggio (P-DfMA). Schneider Electric ha contribuito a promuovere il processo di costruzione offsite, che ha incluso la produzione di unità “a pacchetto” per i controlli del sistema di building management. Il progetto si avvantaggerà dell’intera offerta tecnologica di EcoStruxure™ for Building, che abilita soluzioni smart building e di gestione dell’energia quali:  

• EcoStruxure™ Building Operation: per consentire ai facility manager un controllo evoluto, ottimizzando l’operatività della gestione di edificio 

• EcoStruxure™ Power Monitoring Expert: per ottenere la massima disponibilità e la massima efficienza operativa, potendo sfruttare una visibilità approfondita sullo stato di salute dei sistemi elettrici e sul consumo di energia  

• EcoStruxure™ Power Advisor e EcoStruxure™ Building Advisor: per disporre di dati rilevanti con cui prendere decisioni informate, monitorando costantemente i sistemi e identificando guasti per affrontare proattivamente le inefficienze degli edifici 

• Componenti e prodotti smart per la distribuzione elettrica in media e bassa tensione: per poter monitorare completamente l’uso dell’energia e avere informazioni aggiornate in tempo reale sullo stato dell’infrastruttura. 

"Poter accedere fin dalle prime fasi del processo di progettazione all’esperienza e alle tecnologie innovative di Schneider Electric ci ha indubbiamente aiutato a sostenere il percorso net-zero a cui ambivamo per questo progetto” ha dichiarato Neil Pennell, Head of Design Innovation and Property Solutions di Landsec. “L'ampiezza dell'offerta ci consentirà di migliorare l'esperienza degli occupanti, l'efficienza operativa e le credenziali di sostenibilità degli edifici, che si adatteranno ai cambiamenti climatici e al mutare del loro utilizzo nel tempo, riducendo al minimo le emissioni di carbonio nell'intero ciclo di vita. È essenziale che le nuove costruzioni continuino a soddisfare gli obiettivi climatici nella fase operativa, ed è per questo che le soluzioni Schneider per gli edifici intelligenti sono così fondamentali". 

"The Forge è la prova che gli edifici a zero emissioni sono possibili. Landsec sta creando edifici del futuro, oggi. Elementi chiave di questo processo sono l'adozione di tecnologie intelligenti e sfruttare il potenziale dell'elettricità intelligente, pulita e digitale – che noi chiamiamo "Elettricità 4.0" - fin dall'inizio", ha dichiarato Kas Mohammed, VP Digital Energy di Schneider Electric UK & Ireland. "Con molte aziende che stanno rapidamente esaurendo il tempo a disposizione per raggiungere gli obiettivi net-zero, mi auguro che il lavoro svolto da Landsec fornisca un'ispirazione e un percorso per molti che non sanno da dove cominciare".  

The Forge è stato selezionato da Innovate UK, parte di UK Research and Innovation, come progetto dimostrativo per l'iniziativa Transforming Construction Challenge – a riconoscimento del suo design pionieristico e delle sue tecniche di costruzione innovative, che hanno contribuito a ridurre di circa il 25%, fino ad oggi, l’anidride carbonica incorporata dalla fase iniziale di progettazione. 

La tecnologia all'avanguardia di Schneider Electric aiuterà inoltre questi edifici a raggiungere l'obiettivo “Design for Performance” (DfP) di Landsec. Questa valutazione relativa all’energia in uso è derivata da un'iniziativa di settore che mira a colmare il divario di prestazioni, stabilendo un metodo per garantire che i nuovi complessi di uffici soddisfino durante la fase operativa le performance previste dal progetto. La suite completa di soluzioni EcoStruxure™ aiuterà Landsec a monitorare i progressi rispetto alla tabella di marcia NZC e a ottenere il rating 5* NABERS UK.  

Chi è Schneider Electric  

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it  

 

Contatti Stampa  

 

Prima Pagina Comunicazione 

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.