Barbascura X al Festival Nazionale delle Università
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Barbascura X al Festival Nazionale delle Università

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) -  

Roma, 8 novembre 2022. Barbascura X – celebre divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo – sarà ospite della prima edizione del Festival Nazionale delle Università, che si terrà dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma, alla Link Campus University.Insieme a Daniele

Grassucci (direttore e co-founder di skuola.net), Barbascura X curerà il Networking Cocktail, l’incontro in programma venerdì 11 novembre dalle ore 19:00. Un momento in cui studenti, docenti, imprenditori avranno modo di confrontarsi e verranno coinvolti in brevi interventi registrati e pubblicati in diretta sui social. 

Nel corso di questo incontro, dunque, gli studenti avranno modo di confrontarsi con un personaggio appartenente al loro mondo e vicino al loro contesto, che fonde social, ricerca, cultura e scienza, con un occhio sempre al focus della prima edizione del Festival, ovvero “La Cultura Digitale”. Lui stesso afferma: «Il Festival delle Università sarà l’occasione perfetta per discutere sul ruolo dei social nella nostra quotidianità e lo spazio che la cultura si è ritagliata al suo interno… e, ovviamente, per prendersi un po’ in giro». 

Barbascura X, infatti, cerca di diffondere la conoscenza e la divulgazione scientifica con un target che va verso la “Generazione Z”, affidandosi ai suoi canali social, che registrano numeri importantissimi. Oltre 800.000 iscritti su YouTube e più di 510.000 su Instagram. Un successo che nel tempo lo ha portato in Tv, partecipando a programmi come “Micromostri con Barbascura X” su DMAX, “Il posto giusto” su Rai 3 e a “Pechino Express” nella squadra de “Gli Scienziati”. 

Il Festival Nazionale delle Università è sviluppato e realizzato con la partecipazione di NeXt Economia, Festival Nazionale dell’Economia Civile, SAFE, Universita.it e ANP Lazio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.