Apre un nuovo city store PENNY nel cuore di Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Apre un nuovo city store PENNY nel cuore di Milano

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Apre in via Strigelli il nuovo punto vendita PENNY a misura di cittadino 

Cernusco sul Naviglio, 9 novembre 2022. Aprirà domani, 10 novembre 2022, un nuovo punto vendita PENNY a Milano, precisamente in via Strigelli 16, angolo Piazza Martini.  

Disegnata alla fine del 1800 dal piano Beruto e

realizzata nei primi anni del 1900, Piazza Martini è una delle principali piazze della zona di Calvairate, in cui tra gli anni ‘50 e ’70 si è sviluppato il tessuto edilizio, denso e prevalentemente popolare. 

L a posizione del negozio è, dunque, strategica e comodamente raggiungibile dall’intero quartiere, sia a piedi che con i numerosi mezzi pubblici che attraversano la piazza, facendone un punto di riferimento per la spesa di tutti i giorni. Le molteplici vetrine affacciate lungo via Strigelli abbracciano la piazza fino a via Oltrocchi, garantendo l’ottima visibilità e riconoscibilità del punto vendita. 

Il negozio è stato completamente ristrutturato: con una sala vendita di circa 600 mq, comprensiva di reparto macelleria take away e angolo bake off per sfornare pane caldo tutto il giorno, il nuovo spazio PENNY è riconoscibile per la vicinanza alle esigenze del cliente cittadino, che incontra la qualità e la convenienza del brand in una città frenetica e sempre più costosa.  

L’apertura del nuovo negozio PENNY, che il numero 95 in Lombardia e il numero 16 a Milano ha permesso l’impiego di circa 10 collaboratori del territorio. 

Anche in questo caso, il brand punta sulla sostenibilità, adottando tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a LED con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Queste tecnologie contribuiranno a risparmiare fino a 63.000 kWh annui di energia elettrica, traducibili in circa 12 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate ed una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 16 tonnellate. 

PENNY Italia 

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 400 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Market valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4300 dipendenti, di cui donne sono il 70%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it  

REWE Group 

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 75 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/  

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.